Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.12

IML di Offanengo: i sindacati, in accordo con i lavoratori si mobilitano

Presidio di fronte all’azienda, sabato 18 marzo alle 10

| Scritto da Redazione
IML di Offanengo: i sindacati, in accordo con i lavoratori si mobilitano

IML di Offanengo: i sindacati, in accordo con i lavoratori si mobilitano. Presidio di fronte all’azienda, sabato 18 marzo alle 10.

Cremona, 13 marzo 2023 - Dopo le recenti chiusure di Bertarini di Sesto e Pharmatek di Cremosano, la FIOM CGIL Cremona è preoccupata per la situazione della IML di Offanengo, operante nel settore metalmeccanico, che impiega 82 lavoratrici e lavoratori.

Dopo aver approfondito la situazione insieme a lavoratrici e lavoratori, appurando che le preoccupazioni sono fondate, è stata convocata oggi un’assemblea dei lavoratori dell’azienda, in cui sindacati e lavoratori hanno concordato la convocazione di una mobilitazione per tutelare il futuro dei dipendenti e delle loro famiglie.

Il presidio pacifico, organizzato da FIOM CGIL e FIM-CISL, è convocato per sabato 18 marzo 2023 alle ore 10, di fronte alla sede della IML a Offanengo.

“La decisione è dettata dalla situazione drammatica, di incertezza sul futuro di decine di famiglie. Chiediamo che tutte le istituzioni coinvolte - Ministero, Regione Lombardia, Provincia di Cremona e i comuni del territorio - si prendano carico della questione e si attivino per fare in modo che siano tutelati, con tutti i mezzi a disposizione, i lavoratori e le loro famiglie” ha commentato Paolo Piloni, referente della FIOM CGIL Cremona, “non è pensabile che tutte le crisi siano sulle spalle di lavoratrici e lavoratori”.

La FIOM CGIL e la FIM-CISL invitano tutte le organizzazioni sindacali, politiche e sociali e la cittadinanza a partecipare a questa manifestazione di solidarietà e di lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori.

733 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online