Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 02.12

In tanti allo Zaist per Galimberti: "Raccontiamo una città nuova, insieme"

Un incontro informale, di sera nella piazzetta dello Zaist.

| Scritto da Redazione
In tanti allo Zaist per Galimberti:

CREMONA In tanti hanno partecipato all'appuntamento del candidato sindaco Gianluca Galimberti con i residenti del quartiere. I temi: welfare di comunità e lavoro. "La nostra città - ha detto Galimberti - deve costruire relazioni e condizioni per il lavoro diverse. Polo tecnologico, alta formazione e ricerca, spazi di co-lavoro. Queste cose sono concretissime. Lo dobbiamo fare per i nostri figli. Dare loro delle opportunità".

"Serve una città - ha proseguito il candidato sindaco - che deve tornare ad essere città per giovani e per anziani. Bisogna innovare e ripensare un piano di aiuto per queste persone e per le loro famiglie. Ripartire dalla fragilità, dalle debolezze. Dobbiamo raccontare una città nuova che valorizza ciò che c'è già, ma che sa anche innovare. Se noi ripartiamo dalla debolezza costruiamo una città più giusta".

Conclusione sulla campagna elettorale. "Sono orgoglioso di questa campagna elettorale - ha concluso Galimberti - Abbiamo fatto tante cose e c'è stato tanto impegno. Abbiamo studiato, ci siamo preparati, abbiamo costruito partecipazione. Siamo stati fedeli ad una linea. Non abbiamo alzato i toni, non abbiamo fatto polemiche e siamo stati sui contenuti, con uno stile di trasparenza, creatività e sobrietà. Riappassioniamoci insieme del bene della città. Raccontiamo un nuovo modo di fare politica. Non urlata, non polemica, ma basata sulla competenza, sull'ascolto e sull'entusiasmo. Perché quando la politica imparerà ad inchinarsi alla quotidianità delle persone, sarà una politica migliore".

849 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria