Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.24

IN VENDITA I BIGLIETTI PER L'INCONTRO DI PONCHIELLI TALK CON MASSIMO RECALCATI

| Scritto da Redazione
IN VENDITA I BIGLIETTI PER L'INCONTRO DI PONCHIELLI TALK CON MASSIMO RECALCATI

Dopo il successo della Stagione 2022, ritorna PONCHIELLI Talk, lo spazio di scoperta e approfondimento con personalità del mondo della cultura. Il primo importante appuntamento, mercoledì 8 marzo (ore 21.00),  è con il Prof. Massimo Recalcati che affronterà il tema “Lutti e nostalgia”. La sala maggiore del teatro come l’aula di una scuola per riflettere su temi del nostro tempo.

I biglietti saranno in vendita alla biglietteria del teatro da mercoledì 8 febbraio

nei consueti orari di apertura (lun/ven 10.00-18.00 e sab 10.00- 13.00: tel. 0372. 022001/02).

Biglietti: posto unico €12

 

mercoledì 8 marzo ore 21.00

MASSIMO RECALCATI

Lutti e nostalgia

Il lutto e la nostalgia sono esperienze dell’assenza.

Esistono però varietà di lutti e di nostalgie.

Quando il lutto e la nostalgia risultano a favore della vita che resta e quando invece risultano dannosi?

Membro della Società Milanese di Psicoanalisi – SMP -. Fondatore di “Jonas – Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi” e Direttore Scientifico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia IRPA di Milano. Insegna all’Università di Verona e presso lo IULM di Milano. Dal 2003 è direttore e docente del “Corso di specializzazione sulla clinica dei nuovi sintomi” preso la sede Jonas Onlus di Milano. Attualmente, è supervisore presso il Centro Gruber di Bologna per casi gravi di DCA. Collabora con le pagine culturali de La Repubblica e La Stampa. Dal 2014 dirige per Feltrinelli la Collana Eredi. Dal 2020 cura insieme a Maurizio Balsamo la direzione della rivista “Frontiere della psicoanalisi”, edita da Il Mulino. Le sue numerose pubblicazioni sono tradotte in diverse lingue.

A fine serata Massimo Recalcati incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo libro

Le tematiche affrontate nell’incontro con Massimo Recalcati verranno anche trattate nello spettacolo di Fanny&Alexander ADDIO FANTASMI con Anna Bonaiuto e Valentina Cervi, in programma al Teatro A. Ponchielli mercoledì 15 febbraio (ore 20.30)

 

 

660 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria