Domenica, 19 settembre 2021 - ore 19.37

Inaugurata la Settimana della cultura fiumana

| Scritto da Redazione
Inaugurata la Settimana della cultura fiumana

Ai membri di Comunità degli Italiani di Fiume - Zajednica Talijana Rijeka Roberto Palisca 15 giugno alle ore 0.08 Rispondi• segnala
Inaugurata la Settimana della cultura fiumana
La Settimana della cultura fiumana, tradizionale manifestazione organizzata dalla Comunità degli Italiani in occasione dei festeggiamenti per la giornata dei patroni di Fiume, San Vito, Modesto e Crescenzia, ha preso il via sabato mattina con l’attesissimo Torneo di tressette e briscola. L’appuntamento, organizzato a mani unite dal Sodalizio locale (con il presidente del Comitato esecutivo Roberto Palisca e il responsabile del Settore attività sportive e ricreative Lucio Slama in testa) e dalla Società bocciofila “Mario Gennari” (rappresentata dal neoeletto presidente Zvonko Miljevi?), ha visto in linea di partenza ben 25 coppie maschili e 6 femminili. A partecipare alle semifinali, disputate nel Salone delle feste di Palazzo Modello, sono stati i veri appassionati di carte in rappresentanza della Comunità di Fiume e della "Mario Gennari", e come graditi ospiti, coppie delle CI di Abbazia e Laurana e della Società bocciofila Braida. La finale si è disputata domenica mattina, nella sede della “Mario Gennari”. Oltre alle coppie finaliste, che si sono contese coppe e medaglie assicurate dalla CI a suon di “busso e strico”, ad assistere agli incontri finali sono stati anche i “perdenti”, per offrire un supporto morale agli amici che hanno superato la soglia delle semifinali.
Nell’edizione di quest’anno nella categoria femminile al primo posto si è piazzata la coppia formata da Mirella Ben?i? e Jolanda Sterme?ki, in rappresentanza della CI di Abbazia, al secondo Maria Marsanich e Melita Scalamera e al terzo Mafalda Voncina e Milena Justin?i?, tutte e quattro della CI di Fiume. Nella sezione maschile a trionfare è stata la coppia Ante Vu?ak e Anton Cindri?, della società bocciofila “Mario Gennari”; il secondo posto è andato a Stelvio Nacinovich e Mauro Peloso (della CI di Fiume), mentre il terzo a Željko ?op e Neven Sušni?, della Società bocciofila “Brajda”. A coordinare abilmente le due giornate del torneo sono stati Vinicio Zidarich, Bruno Radioni e Stelvio Nacinovich.

fonte: Il gruppo Comunità degli Italiani di Fiume - Zajednica Talijana Rijeka

facebook: http://www.facebook.com/#!/?page=1&sk=messages&tid=1990419672884

1995 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria