In seguito all’incontro che si è tenuto il 13 u.s. a Colorno, e di cui in calce si trascrive il testo della convocazione, in allegato si invia il documento approvato all'unanimità dalla partecipata assemblea, che vedeva presenti molti dei sindaci e delle associazioni che avevano aderito alla manifestazione di Sissa Trecasali dell'11 aprile scorso.
Venerdì alle ore 13,00 in regione a Bologna come associazioni ambientaliste avremo l'incontro con l'assessore regionale ai trasporti dell'ER Donini al quale consegneremo il documento e illustreremo le nostre proposte ivi contenute.
L'incontro di Colorno è stato convocato alla luce della recente e importante presa di posizione della Regione Emilia Romagna, annunciata in commissione dall’assessore Donini, di “cancellare” dalla programmazione regionale il secondo lotto del Ti-Bre autostradale e di puntare invece sulla ferrovia Pontremolese, i soggetti firmatari della lettera inviata al Ministro Delrio, (naturalmente aperto a tutti coloro che ne condividono le finalità) si sono riuniti per fare il punto della situazione e valutare le conseguenti e necessarie azioni da intraprendere..
L'incontro è stato convocato dal sindaco di Colorno Michela Canova e per i Comitati e le associazioni ambientaliste da Cesare Vacchelli
Foto della serata.Da sinistra a destra: Dodi Antonio sindaco di San Secondo Parmense,Gabriele Folli assessore mobilità Comune di Parma, Bernardi Nicola sindaco di Sissa Trecasali, Michela canova sindaco di Colorno, Cesare vacchelli per coord. Comitati e associazioni ambientaliste, Maffezzoli gianfranco vice sindaco Comune di Torre dè Picenardi, Gozzi alessandro sindaco Martignana di Po
In allegato il documento approvato
Allegati Pdf: