Martedì, 30 aprile 2024 - ore 23.00

Iniziativa della CGIL Cremona contro la violenza di genere

Martedì 28 novembre 'Mio Figlio è femminista'alle ore 16:30 presso il Salone Bonfatti della Camera del Lavoro di Cremona.

| Scritto da Redazione
Iniziativa della CGIL Cremona contro la violenza di genere

Martedì 28 novembre “Mio Figlio è femminista” iniziativa della CGIL Cremona contro la violenza di genere

In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, CGIL Cremona, in collaborazione con l’associazione I Care We CareSPI CGIL Cremona e Collettive 365 - Donne della CGIL Cremona, e con il patrocinio del Comune di Cremona, organizza “Mio figlio è femminista, dialogo per un futuro senza violenza di genere”, un dibattito sulla violenza di genere per affrontare il futuro senza dimenticare il presente.

L’incontro si terrà Martedì 28 novembre alle ore 16:30 presso il Salone Bonfatti della Camera del Lavoro di Cremona.

All’iniziativa, introdotta da Daniela Chiodelli, del coordinamento Donne SPI CGIL di Cremona e Collettive 365, prenderà luogo una tavola rotonda in cui Monica Lanfranco, giornalista e autrice del libro “Mio figlio è femminista, crescere uomini disertori del patriarcato” dialogherà con Stella Abbamone (avvocata e presidente I Care We Care), Maria Teresa Perin (Segretaria CGIL Cremona con delega alle politiche di genere), Angela mondellini (Segreteria CGIL Lombardia con delega alle politiche di genere) e Giusi Rosato (Docente del liceo Manin di Cremona). Modera l’incontro la giornalista Beatrice Ponzoni.

All’evento saranno presenti inoltre studenti e studentesse del Liceo Manin, che porteranno le sensibilità delle nuove generazioni sul tema, e l’assessora Rosita Viola in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

L’ingresso è libero e si invita la cittadinanza a partecipare per affrontare, insieme, la piaga di una violenza di genere che è sempre troppo attuale e necessita di risposte urgenti, concrete e consapevoli.

 

 

415 visite

Iniziativa della CGIL Cremona contro la violenza di genere

28 Novembre 2023 16:30 - 20:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online