Intervista Matteo Piloni si candida per il PD al Consiglio Regionale Lombardia
Nella primavera del 2018 si terranno le elezioni per la elezione sia del Presidente della Regione Lombardia che per il Consiglio Regionale. Il Pd è rappresentato da Agostino Alloni che, dopo due legislature, ha dichiarato di non ricandidarsi.
Attualmente la legge prevede per la provincia di Cremona una lista di tre candidati. Il Consiglio Regionale sta discutendo se portare la lista a n.4 candidati dando la possibilità del voto di preferenza uomo-donna.
Il PD Lombardo ha scelto come candidato Presidente l’attuale sindaco di Bergamo Giorgio Gori che sfiderà Maroni con una alleanza di centrosinistra che però ad oggi non vede la convergenza di MdP.
In questa breve intervista telefonica Matteo Piloni, attuale segretario provinciale del Pd della provincia di Cremona ed assessore a Crema, motiva il perché avanza la sua candidatura e le scelte di fondo che intende fare per l’intero territorio cremonese.
Un altro Pd , Luca Burgazzi , consigliere comunale di Cremona, ha già annunciato la disponibilità a candidarsi. Lo sentiremo nei prossimi giorni così come cercheremo di intervistare anche altri candidati dello schieramento politico.
Allegati audio:
Audio 1: