Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 20.17

Julitha Ryan e Tomorrow Tulips al Fico di Cremona

Al music club di Cremona un’altra doppietta live: lunedì 20 la tastierista australiana, martedì 21 il folle trio californiano. Inizio ore 21.30 (ingresso gratuito)

| Scritto da Redazione
Julitha Ryan e Tomorrow Tulips al Fico di Cremona

Lunedì 20 la musica tenebrosa e sghemba dell’australiana Julitha Ryan, martedì 21 lo shoegaze allucinato dei californiani Tomorrow Tulips: un’altra doppietta live d’eccezione per il Fico di Cremona. Tutti i concerti al locale cremonese – in via Guido Grandi, 12 – iniziano alle 21.30 e sono a ingresso gratuito. Per info e prenotazioni 349-4505681.

I due concerti fanno parte della settima edizione della rassegna Musica per Organi Caldi, che si muove tra i microcosmi dell'alternative internazionale e gli scenari indie e autorali dell'Italia musicale più eterodossa. Il risultato è un cartellone sorprendente e anticonvenzionale, pensato per attirare i cultori della musica 'altra' come gli ascoltatori dai gusti più radiofonici.

JULITHA RYAN. Originaria di Melbourne, la tastierista del trio strumentale Silver Ray ha suonato con numerose band, tra cui The Dead Salesman e Hope Addicts, ed ha collaborato in studio con personaggi del calibro di Hugo Race e Mick Harvey. Inoltre ha girato l’Inghilterra come act d'apertura per Nick Cave & The Bad Seeds. Canta, suona le tastiere, il violoncello, il clarinetto e la chitarra: il suo primo tour europeo risale al maggio scorso. Ora ritornare in Italia con gli emozionanti brani del suo disco The Lucky Girl, in cui svela un lato tenebroso e dolente, ma anche dolce e visionario in una sorta di morphing sonoro fra Tori Amos e Amanda Palmer.

TOMORROW TULIPS. Un trio pazzesco. O, se preferite, di pazzi. L'estetica musicale dei ragazzi cresciuti tra L.A. e San Diego si staglia al crocevia fra attitudine pop e interessi esoterici. Nei tre album fin qui incisi, i Tomorrow Tulips hanno dimostrato di poter destrutturare la forma-canzone diluendo post punk e noise in un rock svagato da ‘monday hangover’ incredibilmente easy-listening. Suoni germinati dallo shoegaze di The Jesus and Mary Chain e melodie splendidamente strascicate in stile Beck. All'ultimo disco, When, ha partecipato anche la bassista di Pixies e A Perfect Circle, Paz Lechantin.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA

Lunedì 20 ottobre

Julitha Ryan

 

Martedì 21 ottobre

Tomorrow Tulips

 

Lunedì 27 ottobre

Qui

 

Lunedì 3 novembre

An Harbor

 

Lunedì 10 novembre

We Love Surf

 

Lunedì 17 novembre

Massaroni Pianoforti

 

Domenica 23 novembre

La Linea del Pane

 

Lunedì 24 novembre

News for Lulu

 

Domenica 30 novembre

LinFante

 

Lunedì 1 dicembre

Marco Parente & Vincenzo Vasi

 

Lunedì 8 dicembre

Powder Blue

 

Lunedì 15 dicembre

Ofeliadorme

 

Lunedì 22 dicembre

Koffey's Afka

 

Lunedì 29 dicembre

SuperIo

 

Lunedì 5 gennaio

Duramadre

 

Lunedì 12 gennaio

Secret Sight

 

Lunedì 19 gennaio

Alessandro Fiori

 

Domenica 25 gennaio

La Piramide di Sangue

 

Lunedì 26 gennaio

U/A/C/S Ultimo Attuale Corpo Sonoro

1630 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria