Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 23.56

Kit bebè Comune di Crema e AFM: Benvenuta nuova vita!

Una lettera di augurio e il dono di un kit bebé in collaborazione con l'Azienda Farmaceutica Municipalizzata (AFM) è il benvenuto ad ogni nuovo nato in città

| Scritto da Redazione
Kit bebè Comune di Crema e AFM: Benvenuta nuova vita!

Kit bebè Comune di Crema e AFM: Benvenuta nuova vita!

Una lettera di augurio e il dono di un kit bebé in collaborazione con l'Azienda Farmaceutica Municipalizzata (AFM) è il benvenuto ad ogni nuovo nato in città e un nuovo passo compiuto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fabio Bergamaschi nella promozione del benessere delle famiglie e del sostegno alla genitorialità.

In un gesto di calore e accoglienza verso ogni nuova vita nata nella città nel corso dell'anno 2023, il Sindaco Bergamaschi ha deciso di inviare ai genitori una speciale lettera di auguri e felicitazioni. Nella lettera si esprime la gioia della comunità per l'arrivo di ogni nuovo nato, sottolineando come ogni bambina e bambino arricchisca Crema, contribuendo al suo rinnovamento e alla sua proiezione verso il futuro.

Inoltre in essa viene annunciata la consegna di un piccolo pacco regalo messo a disposizione dall'Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Crema, che sarà disponibile per il ritiro presso le sedi delle farmacie di Ombriano e Crema Nuova. I genitori potranno ritirare il kit presentando il buono allegato alla lettera di auguri.

 Parallelamente, l'Amministrazione comunale conferma anche per quest'anno l'invito a tutte le nuove famiglie e ai loro piccoli alla piantumazione de “L'Albero della Vita". L'appuntamento è fissato per il 13 aprile alle ore 11:00 presso l'area verde lungo il fiume Serio, accanto alla passerella ciclopedonale Giorgio Bettinelli (tra via Cremona e via IV Novembre). Durante questo significativo evento, sarà piantato un albero dedicato ai nuovi concittadini nati nel 2023, simboleggiando il loro benvenuto nella nostra comunità e confermando l'impegno del Comune di Crema nel promuovere un ambiente accogliente e solidale per le famiglie.

 Il Sindaco Fabio Bergamaschi ha dichiarato: "Siamo felici di unire la gioia della Città a quella dei genitori, con l'introduzione del Kit bebè pensato dal Comune di Crema e sostenuto in modo attivo e convinto da AFM. È un segno tangibile di attenzione e dell'impegno a supportare le nuove famiglie, per rendere Crema un luogo accogliente per ogni cittadino. Un impegno che non si esaurisce in questo dono simbolico, ma che si estende in una vasta rete di sostegno alla genitorialità e alla prima infanzia che abbiamo esteso dall'inizio del mandato, come la realizzazione dei "baby pit stop", anche in Comune, per i bisogni di cura dei neonati, l'incremento di posti di asilo nido con l'apertura di una nuova sezione, la stessa realizzazione di un nuovo asilo nido in via IV novembre e proposte educative e culturali per i genitori dei bambini da 0 a 6 anni. Tanti modi per dire ai neogenitori: la città è al vostro fianco per aiutarvi in questa grande e bellissima responsabilità".

 Il Presidente di AFM Antonio Geraci ha aggiunto: “Abbiamo deciso di collaborare all’ iniziativa del sindaco senza alcun tentennamento. Ci è piaciuta l'idea che fosse dedicata ai più piccoli della nostra comunità. Quello di AFM è solo un piccolo gesto rivolto ai nuovi nati che poi diventeranno il grande futuro di Crema.”

 L'Amministrazione comunale è consapevole del fenomeno del calo demografico che ha interessato la nostra città negli ultimi anni. I dati relativi ai nuovi nati testimoniano un decremento rispetto agli anni precedenti: nel 2020 si sono registrati 260 individui, nel 2021 278 individui, nel 2022 255 individui e nel 2023 216 individui. Questo trend rappresenta una sfida che l'Amministrazione intende affrontare con strategie mirate e un impegno costante nel creare un ambiente favorevole alla crescita e al benessere delle famiglie.

 Il Kit bebè Comune di Crema e AFM rappresenta un'ulteriore testimonianza dell'impegno dell'Amministrazione comunale nel favorire il benessere delle famiglie e nell'accogliere con gioia ogni nuova vita che si affaccia nella nostra città.

170 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online