Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.40

L’Associazione dei Radicali di Cremona Festeggia i 45 anni di attività con cena ed assemble

Venerdi 10 marzo alle ore 20 presso l'Osteria degli Archi (corso XX Settembre 14) l'associazione dei Radicali di Cremona festeggia i 45 anni di attività politica.

| Scritto da Redazione
L’Associazione dei Radicali di Cremona Festeggia i 45 anni di attività con cena ed assemble

Alla cena radicale farà seguito l'annuale assemblea dell'associazione. Sono previsti gli interventi del presidente Sergio Ravelli e del segretario Gino Ruggeri, oltre al rendiconto finanziario del tesoriere Tommaso Caracappa. Al termine dell'assemblea si procederà al rinnovo degli organi statutari.

Dalla memorabile stagione delle grandi conquiste in tema di diritti civili, negli anni '70 e '80, alle campagne referendarie per la conquista di nuovi diritti sociali ed economici, per finire alle iniziative per lo stato di diritto e l'universalità dei diritti umani, negli anni '90 e Duemila, l'associazione dei Radicali di Cremona è sempre stata attiva e in prima fila.

Tutto quello che in questi decenni è stato prodotto localmente in termini di politica radicale - si pensi ad esempio alla lunga e solitaria battaglia per la difesa dell'ambiente e della salute pubblica contro il disastro ambientale prodotto dalla raffineria Tamoil - è frutto dell'impegno di un gruppo limitato di persone, umili “artigiani della politica”; della politica intesa e praticata con rigore morale e civile, con onestà e trasparenza.

L'impegno politico dei Radicali di Cremona continuerà per conquistare nuovi spazi di libertà e di responsabilità per tutti avendo sempre come obiettivo prioritario la difesa della dignità e della nobiltà della politica contro l'arroganza dei mille poteri costituiti.

Radicali di Cremona associazione del Partito Radicale www.radicalicremona.it

 

1127 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online