Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 04.22

L’ AVIS di Cremona festeggia l’80° di fondazione

| Scritto da Redazione
L’  AVIS di Cremona festeggia l’80° di fondazione

Ieri, 30 settembre 2013,  presso la sede dell’AVIS Comunale di Cremona di via Massarotti 65  sono state consegnate 22  nuove tessere ad altrettanti aspiranti donatori e donatrici.

La distribuzione è stata preceduta, come di consueto , da una breve illustrazione dell’Associazione e delle modalità di donazione da parte del dott. Ferruccio Giovetti, Presidente della sezione cittadina.

Al termine della presentazione e dopo la foto di rito, è stato offerto ai presenti un rinfresco di benvenuto.

L’Avis Comunale di Cremona, con l’ingresso dei nuovi tesserati, che presto effettueranno la loro prima donazione, ha raggiunto la quota di 5732 soci attivi.

Questo appuntamento segna l’avvio di una settimana particolarmente significativa per l’Associazione dei donatori di sangue di Cremona che si appresta a celebrare Domenica 6 ottobre l’Ottantesimo compleanno ( è stata infatti fondata nell’Ottobre del 1933, seconda in Lombardia dopo Milano e quinta in tutta Italia) con una manifestazione che si svolgerà secondo il seguente programma:

alle ore 8,30 è previsto presso la sede di via Massarotti il ritrovo dei partecipanti che, in corteo, si recheranno poi presso la Chiesa di San Bassano, dove sarà celebrata la Messa. Al termine della funzione religiosa  si rientrerà in sede dove il Presidente dell’Avis Comunale, dott. Ferruccio Giovetti, rivolgerà un saluto ai presenti. Dopo l’intervento delle Autorità prenderà la parola il Presidente Nazionale, dott. Vincenzo Saturni per l’orazione ufficiale. Al termine verranno consegnati gli attestati di Benemerenza ai donatori che hanno effettuato le 100 e le 120 donazioni. L’Avis Comunale di Cremona ha ritenuto inoltre di consegnare un particolare riconoscimento a quattro donatori che hanno superato le 150 donazioni.

Durante tutta la mattinata sarà funzionante presso la sede avisina uno sportello postale per l’emissione dell’annullo appositamente realizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico Cremonese. Allo scopo sono anche state realizzate 3 nuove cartoline che ricordano l’importante traguardo.

2013-10-02

873 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria