Giovedì, 26 novembre 2020 - ore 14.04

L’importanza della SEO per le aziende Milanesi

Un sito web ottimizzato è essenziale per qualsiasi azienda che desideri ottenere una maggiore visibilità su Internet.

| Scritto da Redazione
L’importanza della SEO per le aziende Milanesi

Tuttavia, molte aziende, e in particolare le micro e piccole imprese di Milano e del nord Italia, non investono in una strategia SEO, ce lo dice Giulio Stella consulente seo milano di https://www.gstarseo.it/

Eppure i vantaggi della SEO per un'azienda sono numerosi.

1. La SEO porta visibilità

Oggi, la maggior parte delle ricerche per trovare un professionista viene effettuata su Internet. Lavorare sulla SEO scegliendo parole chiave pertinenti alla tua attività e alla tua attività ti assicura di essere visibile alle persone interessate ai tuoi prodotti o servizi.

Il posizionamento dei motori di ricerca locale è anche una soluzione che può essere trovata da persone vicine a te. È particolarmente utile per le professioni o attività artigianali: parrucchiere, idraulico, macellaio ecc

2. Il traffico è più mirato

Impostando una strategia editoriale basata sul posizionamento organico, sei sicuro di rivolgerti al tuo pubblico di destinazione. La tua linea editoriale è coerente e copre tutti gli aspetti della tua attività.

Ti stai quindi posizionando come esperto nel tuo campo agli occhi degli utenti di Internet.

3. L'esperienza dell'utente è migliorata

Per l'utente la navigazione in un sito il cui contenuto è ottimizzato per la SEOè piacevole, in quanto è quasi certo che l'articolo risponderà alla sua richiesta.

Con Google che mette i siti che meglio rispondono alle domande degli utenti in prima pagina, il tuo sito, se ottimizzato, farà desiderare ai lettori di continuare a leggere, leggere i tuoi post futuri o saperne di più sui tuoi servizi.

4. Assicura un migliore tasso di conversione

Se un sito mantiene le sue promesse, l'utente di Internet sarà più propenso a lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica o ad effettuare un acquisto. La SEO ti consente di indirizzare le query che interessano i tuoi potenziali clienti. Avendo pagine referenziate su queste query, ti assicuri di essere visibile alle persone con un genuino interesse per i tuoi prodotti o servizi.

5. Gli utenti di Internet preferiscono i risultati organici

I contenuti sponsorizzati stanno occupando sempre più spazio nella prima pagina di Google. Tuttavia, gli utenti di Internet continuano a preferire risultati naturali.

Se un annuncio su Google genera più traffico verso il sito in questione, non necessariamente penalizza i siti ben referenziati su questa richiesta. Inoltre, ottenere un buon posizionamento di una pagina costa meno che investire in Google Ad Words.

6. Assicura il traffico a lungo termine

A parte gli aggiornamenti e i controlli regolari sul posizionamento della pagina, la SEO non richiede investimenti finanziari ricorrenti.

Una pagina ben posizionata ha buone possibilità di rimanere tale per molto tempo se vengono soddisfatti alcuni criteri:

Aggiornamento dei contenuti

Controlli regolari delle parole chiave

Verifica del tasso di ottimizzazione in uno strumento di controllo SEO

7. Si adatta alla tua strategia di marketing

La SEO può essere parte integrante della tua strategia di marketing. Usato bene, può aiutarti a far crescere i tuoi profitti. Pubblicazioni sui social network, contenuti web, pubblicità formano un insieme che garantisce un reale risparmio di tempo.

Scegli una parola chiave a coda corta o a coda lunga e sviluppa tutta una serie di contenuti attorno ad essa: articolo del blog, tweet, post di Facebook, pubblicazione su Instagram ... Sei quindi certo di comunicare su tutti i tuoi media su argomenti che interessare i tuoi potenziali clienti e clienti. Generi lead e aumenti il tuo tasso di conversione.

La SEO è un investimento a lungo termine che garantisce una crescita organica del traffico.

Integrato in una strategia aziendale, ha un impatto diretto sulle vendite e sulla reputazione dell'azienda. Ti permette di spendere meno in pubblicità o di gestire al meglio il tuo budget di comunicazione.

Hai bisogno di un consulente seo a Milano per posizionare la tua azienda. Chiama Giulio Stella, consulente seo.

152 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria