Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 12.15

La festa di chiusura anno della Scuola di Pace

| Scritto da Redazione
La festa di chiusura anno della Scuola di Pace

Con la festa di sabato 1 giugno 2013 si è chiuso l’anno accademico dell’associazione Auser Insieme Università Popolare Scuola di Pace di Cremona.

All’iniziativa, che anche quest’anno ha  visto una grande partecipazione, erano presenti i volontari, i docenti, i corsisti ed i cittadini interessati a conoscere la realtà dell’associazione.

I presenti alla festa hanno potuto conoscere le nostre attività passando tra gli stand, alcuni allestiti da Costanza Bacchini e Monica Mangiarotti con variopinte produzioni artigianali di maglia ed uncinetto,  partecipare ad un viaggio virtuale nella storia di Cremona con le fotografie illustrate dall’architetto Angelo Garioni ed assistere al saggio dei corsiti di chitarra e canto condotti dal maestro Emanuel Dosi.

Dopo l’AperiCena molti si sono divertiti danzando con l’insegnate Laura Bettoni sulle musiche  di brani della tradizione popolare eseguite dal gruppo musicale “Carlotti trio” di Milano.

La festa è stata anche l’occasione per fare un bilancio dell’attività realizzata durante l’anno. I risultati sono più che soddisfacenti, gli iscritti sono stati 820 ed i partecipanti ai corsi oltre 1000, oltre 120 i corsi realizzati dai nostri docenti volontari che ringraziamo per il loro contributo ed il loro costante impegno.

Durante la festa è stata inaugurata la mostra “Ricordi” che racconta tramite fotografie il viaggio del Treno della Memoria ad Auschwitz, organizzato da CGIL CISL e UIL tenutosi nel mese di marzo, anche con la partecipazione degli studenti delle scuole superiori della Lombardia, tra cui Liceo Classico Manin di Cremona e Itis di Crema. La mostra allestita presso il Salone Bonfatti in via Mantova 25 rimarrà aperta fino al 15 giugno, con accesso libero e gratuito.

La scuola augura a tutti buone vacanze e ricorda che da fine agosto sarà in distribuzione il nuovo libretto con la proposta formativa e le attività del prossimo anno, per le quali sarà possibile iscriversi da fine settembre presso l'ufficio di via Mantova 25.

964 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria