Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.32

La giunta Galimberti ha nel DNA la repressione e non la prevenzione | A.Carpani ( Lega Nord)

Quindi, caro Sindaco, dica come stanno realmente le cose, i 5 milioni di euro di tagli dello Stato verranno coperti mettendo mano al portafoglio dei cittadini cremonesi

| Scritto da Redazione
La giunta Galimberti ha nel DNA la repressione e non la prevenzione | A.Carpani ( Lega Nord)

Galimberti: "bilancio di progettualità ed efficienza". In effetti, progettare e prevedere 5 milioni e 900 mila euro di proventi derivanti da multe ed infrazioni, non è da tutti; solo una Giunta che ha nel proprio DNA la repressione e non la prevenzione può arrivare a pensare di fare cassa e massacrare i cittadini cremonesi in questo modo. Avevamo visto positivamente l'aumento di 4 unità nell'organico della Polizia Locale, pensavamo e speravamo che le nuove forze fossero impegnate a controllare meglio il territorio, i parchi, i quartieri, la vie del centro storico, invece, l'amara sorpresa. Ricordiamo le dichiarazioni del Sindaco in occasione della presentazione dei nuovi agenti: " Una risposta ai cittadini a favore di una maggiore sicurezza e di una maggiore prossimità". Visto quanto intende introitare l'Amministrazione Comunale, la Polizia Locale diventa la nuova Equitalia della città, esattori di multe ed infrazioni per conto del Comune, il tutto con lo scopo di coprire i buchi di bilancio derivanti dai tagli del Governo Renzi-Alfano!

Quindi, caro Sindaco, dica come stanno realmente le cose, i 5 milioni di euro di tagli dello Stato verranno coperti mettendo mano al portafoglio dei cittadini cremonesi, troppo facile commentare "chiudiamo il bilancio senza mettere mano alla pressione fiscale". Cremona merita di meglio, Cremona merita di più.

Alessandro Carpani Capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale di Cremona

942 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria