Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 06.44

La terza edizione de I MONDI DI CARTA è un successo annunciato

Si è conclusa ieri la terza edizione de I MONDI DI CARTA, la rassegna organizzata dall’omonima Associazione all’interno dei Chiostri Sant’Agostino di Crema, incentrata sul connubio alimentazione-benessere.

| Scritto da Redazione
La terza edizione de I MONDI DI CARTA è un successo annunciato

Tanti gli eventi proposti quest’anno, nell’ambito di un programma che ha visto alternarsi negli spazi dei Chiostri imprenditori, scrittori, chef, nutrizionisti, psicoterapeuti, naturopati, giornalisti, tutti invitati a cimentarsi e confrontarsi con il pubblico. E, proprio in virtù degli ospiti che hanno accettato l’invito di Enrico Tupone e Roberta Schira, la Rassegna è stata un successo in termini di presenze.

Nel corso del fine settimana, in particolare, la splendida Sala Pietro da Cemmo è stata scenario di incontri che hanno confermato il massimo gradimento. Sabato mattina c’è stato “Felicemente Spazio”, appuntamento al quale hanno partecipato anche i ragazzi delle scuole superiori di Crema, interessati a conoscere lo Space Food per terrestri, conclusosi con un video nel quale Samantha Cristoforetti conferma di aver molto apprezzato il lavoro del team impegnato nella elaborazione del suo menu gustato durante la Missione Futura. Nel pomeriggio il Professore Flavio Caroli presentando il suo nuovo libro "Anime e volti. L'arte dalla psicologia alla psicoanalisi", ha registrato il tutto esaurito con una “lezione d’arte magistrale” come ha sottolineato Enrico Tupone, Presidente dell’Associazione i mondi di carta. E alla sera l’arrivo di Oscar Farinetti ha raccolto l’entusiasmo di una platea gremita di cremaschi e non solo.

Grande affluenza anche alle degustazioni e alle lezioni di cucina, fra cui il doppio appuntamento con lo Chef Patissier Ernst Knam, che ha commentato: “Non conoscevo Crema e sono molto contento di essere stato invitato. Registrare  un overbooking è certamente sinonimo di apprezzamento, e sono contento che accada con la preparazione della mia crema, che non a caso preparo qui oggi a Crema”.

Anche Cristina Gabetti, ospite nella giornata di domenica, sembra aver apprezzato il contesto e l’organizzazione: “Sono onorata di essere in una cornice tanto bella e ricca. Credo nell'energia dei luoghi e nel segno che resta. Vorrei che le nostre azioni fossero pennellate che restano giorno dopo giorno”.

Un successo, per la città di Crema, che ancora oggi tanti italiani non conoscono ma della quale si innamorano una volta scoperta. E un ottimo risultato anche per l’Associazione impegnata da mesi nella definizione del ricco carnet. “L'anno scorso abbiamo avuto presenze importanti ma quest'anno ci sono stati ospiti eccezionali. Riunire nomi eccellenti in un periodo di tempo così ristretto, e promuovere  appuntamenti gratuiti legati al benessere in generale e stato impegnativo, ma il riscontro ottenuto ci conferma che ne è valsa la pena” ha commentato al termine della giornata di ieri Enrico Tupone.

Appuntamento quindi al 2016 per la quarta edizione!

 

977 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria