La tragedia di Genova ed i ponti cremonesi-mantovani di Matteo Piloni, Antonella Forattini (PD)
La tragedia di Genova ci deve ricordare fin da subito quanto sia importante la manutenzione delle infrastrutture nel nostro Paese. E quanto occorra investire.
E' proprio con questa consapevolezza che il Governo Gentiloni, attraverso il Decreto Fiscale dello scorso dicembre, ha stanziato 35 milioni per i ponti lungo il PO. Un risultato ottenuto grazie al lavoro dei parlamentari cremonesi e mantovani del PD
Peccato che i grillini, che 9ggi chiedano questa attenzione, quando il provvedimento è arrivato in aula, hanno votato contro insieme ai loro alleati leghisti.
Tra i ponti che saranno messi in sicurezza vi sono proprio quelli di Casalmaggiore, San Daniele e Dosolo-Guastalla.
Ora sarebbe buona cosa che i grillini lavorassero per reperire quanto prima le risorse per il nuovo ponte di Casalmaggiore.
Come consiglieri reginalo PD abbiamo chiesto e ottenuto l'impegno della Regione a fare la propria parte.
Ma la competenza è del Ministero delle Infrastrutture, guidato dal grillino Toninelli, che più volte è venuto a farsi la campagna elettorale sopra e sotto il ponte di Casalmaggiore.
Ora servono risposte, non i proclami. Noi e tutto il territorio le aspettiamo.
Infine, val la pena ricordare che in sede di commissione come PD abbiamo sostenuto e richiesto l'audizione del comitato già il 25 giugno scorso, dopo un incontro avuto con lo stesso.
Fa sorridere che oggi i grillini vogliano intestarsene il merito. Facciano pure. Ci interessano i risultati! Anche per il nuovo ponte di Casalmaggiore.
I consiglieri regionali PD Matteo Piloni, Antonella Forattini