Mercoledì, 15 luglio 2020 - ore 11.55

La TURIN MARATHON festeggia quest'anno il 30° compleanno

Alle 9,30 di Domenica 2 ottobre partirà La Maratona di Torino, da Piazza San Carlo, a seguire la Torino City Run aperta a tutti di 8 km.

| Scritto da Redazione
La TURIN MARATHON festeggia quest'anno il 30° compleanno

L'appuntamento con la trentesima edizione della Turin Marathonè per domenica 2 ottobre, mentre proseguono a pieno ritmo le iscrizioni per la Torino City Run di 8 km.

Questa nuova edizione della stracittadina, che sarà da vivere come momento di festa, partirà in coda alla maratona alle 9,40 circa da piazza San Carlo e ricalcherà inizialmente il percorso della maratona, per circa 4 km. fino a viale Turr, dove svolterà su viale Boiardo per proseguire poi su viale Medaglie d’Oro, Castello del Valentino, corso Vittorio Emanuele II, corso Cairoli, lungo Po Diaz, via Giolitti, via Carlo Alberto, via dell’Arcivescovado, via Lagrange per tornare infine su via Giolitti e tagliare il traguardo in piazza San Carlo.

E’ possibile iscriversi presso gli uffici di Team Marathon, a Cascina Marchesa della Pellerina, nei punti ufficiali, via web e online.

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara si potrà effettuare al Turin Marathon Village in piazza San Carlo, venerdì 30 settembre dalle 10:00 alle 19:00, sabato 1 ottobre dalle 9:00 alle 19:00 e domenica mattina dalle 7:30 alle 8:30. 

Per tutti gli iscritti c’è il servizio di deposito borse, ubicato in piazza CLN nei pressi della zona partenza e disponibile fino alle ore 8,45 e il recupero delle stesse avverrà dopo la gara.

I festeggiamenti del trentennale prevedono un ricco weekend di eventi.

Venerdì 30 settembre

Alle 10:00 ci sarà l’apertura ufficiale del Turin Marathon Village in piazza San Carlo dove sarà possibile effettuare nuove iscrizioni, ritirare pettorali e pacchi gara. Nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30 l’appuntamento è con la musica in piazza San Carlo. A seguire Yoga Union proporrà dalle 18:30 alle 19:30 Sunset Yoga in stile Vinyasa, un evento propedeutico a migliorare le performance di gara. La giornata di venerdì si concluderà con la musica dalle 19:30 alle 23:00. 

Sabato 1 ottobre

Alle 9:00 riapre il Turin Marathon Village e il gazebo dedicato al ritiro pettorali e pacchi gara in piazza San Carlo. Prima di pranzo, esattamente alle 11:30 si svolgerà una nuova lezione di yoga per runners con Center your running in piazza San Carlo. Nel pomeriggio fitness e musica a gogo’ dalle 15:00 alle 15:50 con Passion Spinning here! 

Alle 16:30 ci sarà la cerimonia di apertura del 48° Campionato Mondiale Militare di Maratona, organizzata dal CISM in collaborazione con Team Marathon; sfileranno le delegazioni e gli atleti partecipanti da piazza San Carlo. Il programma prosegue, alle 17:15, con un’altra coinvolgente lezione di spinning Passion Spinning here! ancora in piazza Castello, che terminerà alle 19:00. Il concerto con esibizione di varie band in piazza San Carlo alle 19 concluderà il pomeriggio.

Domenica 2 ottobre

Alle 7:30 riaprirà il Turin Marathon Village in piazza San Carlo, a Torino, e fino alle 8:30 solo atleti stranieri e residenti potranno ritirare pettorali e pacchi gara, ma dove si potranno ancora effettuare le iscrizioni per la Maratona e per la Torino City Run. Dalle 8:30 ci sarà un appuntamento a ritmo di fitness time con Athletics Macumba in piazza San Carlo, un vero e proprio riscaldamento pre-gara.

Alle 9:30 partirà la Turin Marathon Gran Premio La Stampa da piazza San Carlo e alle 9:40 circa lo start della Torino City Run.

Alle 12:00 in piazza Castello, nell’area dedicata ai finisher, gli atleti della Turin Marathon e de La30 potranno ristorarsi e usufruire dei servizi a loro dedicati tra cui i massaggi dei fisioterapisti di J Medical e il Restorative Yoga for Running promosso da YogaUnion. Il pomeriggio su piazza San Carlo proseguirà con l’intrattenimento musicale e le performance dello showman, Gianni Rossi.

Link: 

1014 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.