Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.12

Lampedusa, il governo invia tre nuove navi quarantena

La decisione è stata presa dal premier Conte e dal ministro Lamorgese per la sorveglianza sanitaria dei migranti in arrivo

| Scritto da Redazione
Lampedusa, il governo invia tre nuove navi quarantena

Per far fronte ai continui sbarchi a Lampedusa, dove l’hotspot è al collasso, il Ministero dell’Interno fa sapere in serata che altre tre navi quarantena andranno ad aggiungersi alle due già operanti.

La decisione è stata presa di comune accordo nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dalla ministra dell'Interno Luciana Lamorgese al fine di garantire la sorveglianza sanitaria dei migranti in arrivo. Il Viminale segue "con estrema attenzione la grave situazione legata allo sbarco di circa 400 migranti la scorsa notte a Lampedusa".

Per quanto riguarda i tempi, il Ministero spiega che la prima delle tre nuove navi quarantena "individuata con una procedura d’urgenza" dal MIT sarà a Lampedusa entro domani notte, le altre due saranno operative al più entro mercoledì, "al termine della procedura di gara bandita lo scorso venerdì che prevede, già domani, alle ore 10, la scadenza del termine per la presentazione delle relative manifestazioni e l'aggiudicazione della gara nella stessa giornata".

550 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria