Sabato, 04 maggio 2024 - ore 02.01

L'appello del Sindaco Perri atutti gli assessori

| Scritto da Redazione
L'appello del Sindaco Perri  atutti gli assessori

IL SINDACO FA APPELLO ALLA RESPONSABILITA'ISTITUTZIONALE E PERSONALE DI TUTTI GLI ASSESSORI
Il Sindaco Oreste Perri ha avviato una serie di incontri e colloqui personali per un approfondimento della situazione particolarmente critica che il Comune di Cremona sta attraversando. Ha pertanto incontrato singolarmente e collegialmente alcuni assessori e rappresentanti politici, manifestando innanzitutto preoccupazione per il particolare e molto complesso momento che non solo Cremona, ma l’intero sistema delle autonomie locali stanno vivendo.
Le difficoltà che tutti gli enti locali stanno incontrando nella preparazione e gestione dei bilanci impongono una precisa presa di coscienza della delicata situazione istituzionale ed economico finanziaria che l’intero Paese sta attraversando.
L’occasione è stata utile anche per fare il punto sui lavori svolti in questi quattro anni di mandato e sugli impegni operativi da portare a compimento nel corso dell’anno che ancora distanzia l’amministrazione Perri da qui alla scadenza del mandato.
L’attuale momento non permette di interrompere un lavoro che, pur nelle difficoltà anche politiche talvolta registrate, ha comunque saputo dimostrare una coerenza di impegno collegiale, compresi gli incarichi affidati ad alcuni consiglieri comunali. I primi appuntamenti all’orizzonte nelle prossime settimane sono l’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e quindi del preventivo 2013, che paventa il rischio di dover intervenire ulteriormente sulla spesa in assenza di un quadro di trasferimenti statali sufficientemente chiaro e certo.
Nella consapevolezza che guidare una macchina amministrativa richiede, soprattutto in questi tempi, da parte di tutti, l’impegno ad anteporre alla visione del particolare interesse una tensione collegiale finalizzata a dare risposte ai cittadini nell’interesse del bene comune, il Sindaco ha fatto appello alla responsabilità istituzionale e personale di ogni assessore affinché venga abbandonato il clima di aspra contrapposizione che alcune volte contraddistingue il loro comportamento. Un rinnovato senso di responsabilità istituzionale dovrà dunque contraddistinguere il lavoro che ancora resta da fare nel prossimo anno al servizio della comunità cremonese.

Cremona, 2 aprile 2013

1032 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria