Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.33

Lauree 26 settembre 2019 Politecnico di Milano - Polo di Cremona

21 giovani conseguiranno il titolo

| Scritto da Redazione
Lauree 26 settembre 2019 Politecnico di Milano - Polo di Cremona Lauree 26 settembre 2019 Politecnico di Milano - Polo di Cremona

Oggi 26 settembre sessione di laurea nel Polo di Cremona del Politecnico di Milano, 21 giovani conseguiranno il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 15:00 le commissioni di laurea esamineranno le tesi e ascolteranno le presentazioni dei candidati, mentre la proclamazione è prevista per le ore 18:00. 

In questa sessione alcuni dei laureandi discuteranno la tesi partendo da una esperienza di stage in azienda. Questi futuri ingegneri infatti hanno scelto di arricchire il proprio curriculum formativo con una stimolante esperienza lavorativa in azienda prima del conseguimento del titolo con risultati molto soddisfacenti: alcuni di loro infatti proseguiranno il rapporto con l’azienda dopo la laurea. 

ELCOS srl, GREENHEADLIGHT SRL SB, Copan Information technologies s.r.l. e Atos Italia Spa sono le aziende che hanno ospitato i laureandi di questa sessione. 

Le esperienze di stage denotano una sinergia in costante crescita tra il Polo di Cremona e le aziende del territorio che hanno saputo cogliere e apprezzare la qualità delle competenze offerte ai futuri ingegneri. 

È costante la richiesta di laureandi e laureati in Ingegneria: chi fa Ingegneria al Politecnico di Milano dalle statistiche occupazionali trova subito lavoro, infatti ad 1 anno dalla Laurea ha già trovato lavoro il 99% dei Laureati Magistrali in Ingegneria Informatica ed il 98% dei Laureati Magistrali in Ingegneria Gestionale. 

Inoltre il Politecnico di Milano è nono nella Employability – Top 10 EU dell’ultima indagine QS World University Rankings 2020 che conferma come la qualità dei laureati sia un punto di forza dell’ateneo.

3127 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria