Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.53

Lavo dati Ocse. Acli serve un piano straordinario per i giovani

| Scritto da Redazione
Lavo dati Ocse. Acli serve un piano straordinario per i giovani

LAVORO. DATI OCSE: ACLI, “QUADRO TERRIBILE. SERVE PIANO STRAORDINARIO PER OCCUPAZIONE GIOVANILE”
Roma, luglio 2012 – E’ un «quadro terribile» quello disegnato dall’Ocse con i nuovi dati sulla disoccupazione in Europa. Secondo le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani «siamo dentro un passaggio epocale che va oltre la crisi».
Afferma Stefano Tassinari, responsabile del dipartimento lavoro delle Acli: «Occorre recuperare la necessaria dose di coraggio e di progettualità per pensare e realizzare cambiamenti più profondi di quelli messi in campo fino ad oggi. Servono progetti e visioni di lungo periodo, per rilanciare un investimento sul futuro che generi nuova economia».
«Per l’Italia – continua Tassinari – il primo progetto da costruire è un piano straordinario per l’occupazione, le tutele e l’imprenditorialità giovanile. Lo abbiamo chiesto a più riprese al Governo. L’approvazione della riforma del lavoro, che da sola non basta a rilanciare l’occupazione, può essere l’occasione per costruire i presupposti di questo piano di sviluppo, coinvolgendo tutti gli attori sociali: dalle imprese alla scuola, dai sindacati al terzo settore. I giovani sono la grande emergenza e la grande risorsa sprecata del nostro Paese».

______________________________________
Ufficio stampa Acli nazionali
Alessandro Iapino - Mob. 3356197480
Via Marcora 18/20 - 00153 Roma
Tel. 065840688 – Fax 065840695
Sito web: www.acli.it – Area Stampa
Facebook: www.facebook.com/acli.it
Email: ufficiostampa@acli.it
Twitter: @acli_nazionali
Skype: aclimedia

 

1228 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria