Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.11

Le API stanno morendo.Firma la petizione

| Scritto da Redazione
Le API stanno morendo.Firma la petizione

In tutto il mondo le api stanno morendo, e per questo la catena alimentare e la biodiversità sono minacciate. Tra le cause di questa morìa vi sono i pesticidi tossici che indeboliscono il sistema immunitario delle api. Tra due giorni l’Europa potrà decidere se vietare i pesticidi responsabili della preoccupante mortalità dei preziosi insetti.
L’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha pubblicato un parere che condanna i pesticidi contenenti nicotinoidi mettendo in evidenza i rischi che comportano per la vita delle api.
Il 31 gennaio la Commissione europea deve deliberare sull’eventuale ritiro definitivo dei pesticidi contenenti nicotinoidi.
Abbiamo solo un paio di giorni per chiedere all'Unione europea di vietare questi pericolosi pesticidi. Aiutaci firmando la petizione.
Sotto la pressione dei produttori di pesticidi la Commissione europea potrebbe decidere di non seguire la raccomandazione dell’EFSA e non agire in maniera risoluta. Impediscilo.
Firma la petizione clicca qui:
http://www.change.org/it/petizioni/messa-al-bando-dei-pesticidi-neonicotinoidi-per-salvare-le-api?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=17271&alert_id=djZadUDnLm_NAiSNIwRgx

fonte: circolo culturale ambientescienze  cremona

1070 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria