Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 16.29

Le parallele della politica|RAR

| Scritto da Redazione
Le parallele della politica|RAR

E'  noto che due rette parallele, poste su uno stesso piano sono destinate a non incontrarsi mai.
PD  e PdL sono le due rette che NON  possono incontrarsi, perchè rappresentano due linee politiche antitetiche l'una all'altra.
Contro la patrimoniale sui grandi patrimoni parassitari, con salvaguardia dei piccoli patrimoni frutto di lavoro e risparmio di una vita del programma di Bersani, Berlusconi propone una sanatoria tombale del fisco idonea a stimolare ulteriormente le evasioni fiscali, l'esportazione di denaro all'estero.

Niente più condoni, programma Bersani; di contro ecco una sanatoria edilizia con la quale il cavaliere vorrebbe sanare gli abusi a Villa La Certosa dove si è impadronito di aree demaniali per costruire un porto turistico personale e un approdo sottomarino per sommergibili, il tutto coperto da segreto di Stato, che adesso appartiene al privato Berlusconi, anche se realizzati, in quanto segreto di Stato, con pubblico denaro.

Riduzione dell'IMU per agevolare la piccola e media borghesia, mentre Berlusconi, per accaparrarsi i voti degli ingenui creduloni, ha promesso la restituzione dell'IMU pagata nel 1012, inviando lettere tranello , stimolando gli stessi creduloni a recarsi presso la posta e gli uffici finanziari per incassare quell'IMU promessa.

Al rispetto per le Istituzioni Berlusconi ha contrapposto la minaccia di una commissione d’inchiesta contro Napolitano e Monti, perché avrebbero architettato un “golpe” per farlo dimettere; quindi lo stravolgimento della  Costituzione preteso dal cavaliere per ampliare i poteri del premier; per completare il suo progetto Berlusconi ha anticipato che, in caso di vittoria avrebbe stroncato i poteri della magistratura assoggettandola alla politica.

Ad ogni proposta di Bersani c'è una contro proposta di Berlusconi il cui spirito è quello di agevolare i grandi patrimoni, tra cui i suoi,  e penalizzare le fasce più deboli, fra i quali bivaccano i creduloni.

Molto meglio interpellare gli elettori, ma alla luce dei reciproci programma, chiarendo lche e aspettative di Berlusconi   rappresentano un serio pericolo per il sistema democratico.

Rosario Amico Roxas

2992 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria