Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.41

Lettera di Lula ai brasiliani:’da oggi, Haddad sará Lula per migliaia di brasileños’ Voto del 7 ottobre

Domenica 7 ottobre p.v. si terranno le elezioni presidenziali in Brasile, il primo turno. Ignazio Lula, constata la impossibilità della sua candidatura ha invitato tutto il popolo brasiliano a votare Hernandez Hadadd già suo ministro della cultura

| Scritto da Redazione
Lettera di Lula ai brasiliani:’da oggi, Haddad sará Lula per migliaia di brasileños’  Voto del 7 ottobre

Lettera di Lula ai brasiliani:’da oggi, Haddad sará Lula per migliaia di brasileños’  Voto del 7 ottobre

Domenica 7 ottobre p.v. si terranno le elezioni presidenziali in Brasile, il primo turno. Ignazio Lula, constata la impossibilità della sua candidatura ha invitato tutto il popolo brasiliano a votare Hernandez Hadadd già suo ministro della cultura.

E’ un appuntamento significativo per tutte le forze progressiste che hanno a cuore il destino dell’America Latina. Il “golpe bianco” avvenuto due anni fa, con la destituzione della presidente Wilma Roussef, si è completato con la conferma della condanna di Ignazio Lula con la “mostruoso giudizio e sentenza” a 12 anni di carcere. L’appuntamento delle prossime elezioni presidenziali, rappresenta quindi una possibile svolta democratica, alla deriva golpista e autoritaria che ha coinvolto il Brasile, per estensione e ricchezze rappresenta ì 2/3 del Continente.

P.s.: la foto allegata risale al 1° Maggio 2018 in Plaza de la Revolucion all’Avana

vedi allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2210 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online