Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 07.08

Lo sport è cibo per la mente, incontro al centro sportivo G. Arvedi

| Scritto da Redazione
Lo sport è cibo per la mente, incontro al centro sportivo G. Arvedi

Al centro sportivo G. Arvedi l’iniziativa di Cremona Gustosa

Al centro sportivo G. Arvedi di via Postumia lunedì 20 maggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00, saranno ospiti i bambini dell’ultimo anno delle scuole infanzia paritarie e statali della città. Accompagnati dai loro insegnanti. sotto l’attento sguardo dei tecnici della Cremonese, bambini, insegnanti e famiglie avranno l'occasione di fruire dell’ospitalità di un centro altamente specializzato in ricerca e attività sportiva. L'incontro sarà incentrato sulle attività ludiche dedicate ai piccoli, presentate sotto forma di gioco in un ambiente immerso nel verde e studiato per favorire la concentrazione e le performance atletiche. Dunque lo sport non solo come cibo per il corpo, ma anche per la mente.

 

Al termine della giornata ci sarà un momento dedicato alle insegnanti: lo staff medico e i tecnici della Cremonese illustreranno l’importanza dell’attività sportiva per i giovanissimi e quanto questo influenzi positivamente la crescita del bambino anche nelle fasi successive del suo progetto di vita. Saranno presenti i dirigenti della Società sportiva, l’assessore alle Politiche Educative Jane Alquati.

 

Il messaggio che gli organizzatori dell’Unione Sportiva Cremonese vogliono rivolgere ai giovani e alle loro famiglie attraverso questo evento è di promuovere un corretto stile di vita che preveda il movimento e lo sport come attività complementare

Cremona gustosa finalizza le proprie iniziative alla scoperta dei prodotti del nostro territorio, attraverso variegate esperienze in aziende e società.

 

Cremona, 16 maggio 2013

 

929 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria