Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 07.11

Lodi Insediata la Consulta Provinciale Liberi Professionisti

La giunta camerale ha inoltre chiamato a far parte del nuovo organismo anche l'Associazione LAPET - Libera Associazione Periti ed Esperti Tributari

| Scritto da Redazione
Lodi Insediata la Consulta Provinciale Liberi Professionisti

In data 25 giugno si è insediata la Consulta Provinciale dei Liberi Professionisti di Lodi, organismo che sarà chiamato a esprimere pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera di Commercio e a formulare proposte orientate a promuovere una collaborazione più stretta ed efficace tra imprese e professionisti. Compito della Consulta sarà anche quello di favorire la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese.

Il Presidente eletto è l'ing. Luca Bertoni, Presidente dell'ordine degli ingegneri, e come Vice Presidente è stata designata l'arch. Laura Boriani, presidente dell'ordine degli architetti. La Consulta rimarrà in carica per 5 anni, in coincidenza con la durata del Consiglio.

I componenti di diritto sono i Presidenti in carica degli ordini professionali operanti sul territorio: ordine degli agronomi e dottori forestali, degli agrotecnici, degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, degli avvocati, dei chimici, dei consulenti del lavoro, dei dottori commercialisti ed esperti contabili, dei geometri, degli ingegneri, dei periti agrari, dei periti industriali, dei notai, dei medici chirurgici e odontoiatri, dei medici veterinari, delle ostetriche, dei farmacisti, degli infermieri, assistenti sanitari e vigilanti dell'infanzia, dei tecnici sanitari di radiologia medica.

Attraverso un avviso pubblico, la giunta camerale ha inoltre chiamato a far parte del nuovo organismo anche l'Associazione LAPET - Libera Associazione Periti ed Esperti Tributari.

"Nel ringraziare i colleghi presidenti per la fiducia ed il sostegno, sono convinto che la Consulta Provinciale dei Liberi Professionisti della Camera di Commercio di Lodi possa portare un valido contributo, nella ricerca delle migliori occasioni che rendano il territorio lodigiano sempre più attraente e competitivo. Le Professioni si presentano al mondo camerale con il cammino già iniziato da tutti gli ordini lodigiani sul tema della legalità, declinata quale strumento di competitività del territorio, e nel continuo aggiornamento professionale" ha dichiarato il neo eletto Presidente Luca Bertoni.

"La scelta è stata appropriata, sono certo che il Presidente Luca Bertoni profonderà il suo impegno nel nuovo incarico, in ottica di migliorare i rapporti tra impresa, professionisti e Pubblica Amministrazione", ha commentato Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Camera di Commercio di Lodi.

1498 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria