Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.24

L'omofobia è il vero male della società! | Elena Madama

| Scritto da Redazione
L'omofobia è il vero male della società! | Elena Madama

Le parole proferite al Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione a proposito delle coppie omosessuali, definite "il male della società", sono assurde prima ancora che vergognose.

Noi Giovani Democratici affermiamo con forza che "il male della società" è l'omofobia, che frena il riconoscimento dei diritti civili a tutte le coppie dietro finte motivazioni che nascondono una cultura perbenista, di apparenza e 'ipocrisia.

La società che auspichiamo non tende a limitare i diritti esistenti ad alcuni, pochi, privilegiati, ma aspira a riconoscere uguali diritti e maggiori libertà per tutti.

La nostra azione politica andrà avanti a produrre battaglie e cultura politica, affinché tutti possano comprendere la sostanziale parità delle coppie etero e omosessuali, e per far cessare le tristi campagne denigratorie e discriminatorie subite da coloro che esternano serenamente la propria tendenza sessuale con coraggio e senza nascondersi per fingere di essere quello che una parte sempre più minoritaria della società vuole imporre.

Un paese civile include non esclude.

Elena Maria Madama

Resp diritti e pari opportunità Gd Lombardia

comunicato sottoscritto dal gruppo regionale diritti in particolare :

Fabio Silva resp diritti Monza e Brianza

Federica Migliavacca resp diritti Pavia

Vanessa Tullo resp diritti Brescia

Maria Teresa Santaguida resp diritti Milano

Mattia Mozzicato resp diritti Lodi

 

1536 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria