Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.34

L'Ospedale di Crema non fi fonderà con quello di Cremona

| Scritto da Redazione
L'Ospedale di Crema non fi fonderà con quello di Cremona

Ospedale Maggiore di Crema, l'assessore regionale risponde ad Alloni (PD): niente fusione con Cremona
"Non è in previsione alcun progetto di riorganizzazione volto ad aggregare l'Azienda ospedaliera "Ospedale Maggiore" di Crema con quella di Cremona". Lo afferma l'assessore regionale alla sanità Luciano Bresciani rispondendo per iscritto a un'interrogazione che il consigliere regionale del PD Agostino Alloni con la collega Sara Valmaggi aveva depositato nello scorso mese di dicembre.
L'interrogazione si era resa necessaria dopo il diffondersi di voci insistenti circa la soppressione dell'Ospedale Maggiore di Crema e il suo accorpamento all'azienda ospedaliera di Cremona, voci accreditate anche da articoli di stampa.
"La A.O. di Crema ha inoltre comunicato - aggiunge Bresciani nella risposta - di non aver ricevuto richieste ufficiali da parte sindacale sul tema".
"Ringrazio l'assessore della risposta che fa chiarezza rispetto a notizie che hanno destato allarme tra gli operatori e anche tra gli utenti - commenta Alloni - Un accorpamento sarebbe sbagliato e non andrebbe a vantaggio dei cittadini. Rimaniamo dunque alle parole dell'assessore e consideriamo conclusa positivamente questa vicenda."


Milano, 8 febbraio 2011

Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia Milano

2722 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria