Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 13.09

Luciano Toscani, rappresentante Comitato Renzi precisa che..

| Scritto da Redazione
Luciano Toscani, rappresentante Comitato Renzi precisa che..

Stamattina sulla Provincia il sig. Paolo Zani mi attacca, andando giù pesante. Qui di seguito la mia risposta, che sarà pubblicata domani:
Ho letto con attenzione, e un po' di sorpresa, la lettera di Paolo Zani pubblicata ieri. Accetto di buon grado le diversità' di pensiero e di valutazione, ma mi ha colpito il livore che traspare nei miei confronti, che non gli conoscevo. Pazienza. Siccome non è il primo che travisa il mio pensiero sul risultato di Renzi a Casalmaggiore, penso di non essere riuscito a spiegarmi bene, e ci riprovo. Le primarie del centrosinistra non c'entrano nulla con Casalmaggiore, scegliamo il candidato premier per l'Italia, non per il nostro Comune. Io invito a votare Renzi perché trovo convincente la sua proposta, nuovo il suo stile, irresistibile il suo entusiasmo. Bersani e' persona di cui ho grande stima, ma legato e condizionato da un apparato vecchio, restio a cambiare. È stato il segretario provinciale cremonese ...del Pd, per la cronaca, a chiedermi di dare una mano alla campagna di Renzi, e via via mi sono trovato coinvolto in una avventura che mi ha ridato la speranza di vedere il nostro Paese risorgere.
Votare Bersani per fare un dispiacere a me? Se è una battuta, o una provocazione, la accetto! Ma quello di domenica è un passaggio politico importante, può decidersi il futuro del nostro Paese, cerchiamo di essere seri!
Ho trovato il mio partito, il Pd, completamente schierato con Bersani. A Casalmaggiore come a Cremona, come del resto in tutta Italia. Scelta legittima e comprensibile, per carità'. Da qui il mio invito a riflettere sul risultato: se così' tanta gente vota Renzi nonostante le indicazioni delle segreterie del partito, che significa? Ignorare questi cittadini, avrebbe delle conseguenze!
Veniamo a Casalmaggiore: queste primarie potevano e possono essere l'ennesima occasione, per il Pd locale, per una composizione di una frattura che c'è' stata, e che non si può ignorare. Abbiamo lavorato insieme e bene, in queste primarie, possiamo tentare di farlo anche in futuro. Nell'interesse della città, non certo mio personale. Come ha detto Zani, ho già' dato, e vorrei continuare a dedicarmi al mio lavoro e alla mia famiglia. In ogni caso, all'amico Paolo vorrei ricordare che la mia carriera politica non l’hanno determinata scalate, appoggi, furberie, manovre di palazzo. Non ho e non ho mai avuto padri, padrini e padroni. La mia carriera politica l'hanno decisa i cittadini di Casalmaggiore, votando per me due volte, a maggioranza assoluta. Solo a loro rispondo, e alla mia coscienza.

1921 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria