Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.46

M5S Lombardia. ALER, stop al poltronificio: ascoltiamo chi ci abita

| Scritto da Redazione
M5S Lombardia. ALER, stop al poltronificio: ascoltiamo chi ci abita

Il gruppo consiliare Movimento 5 stelle Lombardia condivide e sostiene le ragioni della manifestazione di oltre un centinaio di persone che si sono riunite oggi a Palazzo Pirelli per denunciare lo stato di emergenza nel quale versa Aler, l'Azienda lombarda edilizia residenziale.

Iolanda Nanni, portavoce di Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “Abbiamo presentato una proposta di legge che sarà discussa domani in Commissione V che riforma completamente la gestione. Tra i pilastri del nostro progetto la cancellazione del poltronificio che consentirà di impiegare i 3 milioni di euro annui per le manutenzioni degli alloggi e la possibilità per enti locali e soggetti territoriali interessati di intervenire nella governance dell'ALER.

La proposta, che riguarda la governance dell’ente, è solo un primo passo perché l’azienda finalmente ritorni a garantire servizi agli inquilini e personale qualificato nella gestione. Dopo la governance bisognerà intervenire su investimenti in edilizia popolare e garantire una reale accessibilità del diritto alla casa ai cittadini disagiati. E’ ora però di finirla con la mala gestione di Aler da parte dei nominati della casta politica.”

2013-10-08

846 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria