Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.16

M5S Parco del Morbasco Cremona da valorizzare di Maria Lucia Lanfredi

Dopo la segnalazione di attivisti e cittadini sulla scarsa frequentazione del bel Parco del Morbasco, il M5S si fa promotore della sua valorizzazione, con mozione presentata alla Segreteria del Consiglio Comunale il 18 luglio 2016.

| Scritto da Redazione
M5S Parco del Morbasco  Cremona da valorizzare di  Maria Lucia Lanfredi

‘‘Ormai da tempo  esiste il Parco del Morbasco,  che costituisce uno dei polmoni della città , ma  tale parco manca di sufficienti   attrezzature,  che permettano ai cittadini di godere di questo verde pubblico, se non grazie a qualche sporadica panchina . Non ci sono inoltre, percorsi specifici per portatori di handicap,  ma solo un parcheggio preferenziale ed uno scivolo che permette di accedere al prato.

Ne consegue che  sarebbe opportuno valorizzare questo  spazio cittadino ,  raggiungibili facilmente anche da chi non possiede un proprio mezzo di locomozione

Tale area può divenire un nuovo  importante punto di aggregazione soprattutto per gli abitanti del quartiere.

Non esiste nulla per i portatori di handicap, oltre  lo scivolo attualmente presente, che conduce direttamente nel prato,  e che può rappresentare per chi vive in carrozzella  una difficile  barriera  per la  fruibilità del resto di quest’ area verde.

Per i portatori di handicap, proponiamo che  si possano creare vialetti dal fondo che ne  agevoli la fruibilità ,  per poter percorrere  nella bella stagione o durante le belle giornate il parco stesso

Si invitano  Sindaco e Giunta ad impegnarsi  per  attrezzare il Parco del  Morbasco,   con  giochi per bambini , “Percorso vita” per adulti,  tavoli e panche,  percorso agevolato per portatori di handicap.

 Non è obbligatorio  portare tutte queste strutture in una volta sola, ma anche a tappe successive, per rendere qui  via  via  sempre  più appetibile l’ attività ricreativa e sportiva  per tutti i cittadini cremonesi. "

Prof.ssa Maria Lucia Lanfredi ( Consigliere M5S di Cremona)

1288 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online