Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.15

MagicaMusica in concerto per la Festa della Liberazione 25 aprile 2022

Domani alle 17.30 l’orchestra MagicaMusica in concerto al san Domenico a sostegno dei profughi ucraini: ‘per una Festa di Liberazione’

| Scritto da Redazione
MagicaMusica in concerto per la Festa della Liberazione 25 aprile 2022

MagicaMusica in concerto per la Festa della Liberazione 25 aprile 2022

Domani alle 17.30 l’orchestra MagicaMusica in concerto al san Domenico CRema a sostegno dei profughi ucraini: ‘per una Festa di Liberazione’

Castelleone, 24 aprile 2022 – È tutto pronto per il concerto di domani, lunedì 25 aprile al teatro san Domenico. I musicisti dell’orchestra MagicaMusica guidati da Piero Lombardi si esibiranno alle ore 17.30. L’evento rientra nelle celebrazioni volute dal comune di Crema in collaborazione con il comitato per la promozione dei principi della Costituzione italiana in occasione della Festa della Liberazione, che ricorre, appunto, domani. “Per noi è un grande onore poterci esibire al teatro san Domenico nell’ambito di una ricorrenza così importante” ammette il direttore Piero Lombardi. “Come di consueto, porteremo sul palco il nostro messaggio di inclusione e ci impegneremo affinché questa bella festa di Liberazione possa portare un po’ di serenità anche ai profughi ucraini”.

Il ricavato del concerto verrà infatti interamente devoluto all’accoglienza in città dei profughi ucraini. “Da tempo pensavamo ad un concerto per l’Ucraina. Siamo felici che per questa iniziativa il comitato abbia scelto di affidarsi a noi: ci ha dato l’opportunità di fare qualcosa di concreto in questa difficile situazione”.

I biglietti sono disponibili presso la Pro loco al costo di 5 euro. Ingresso gratuito per i bambini. Il repertorio spazierà dai grandi classici a qualche novità. “Ovviamente – assicura Lombardi – non possiamo dimenticare perché saremo su quel palco. Domani ricorre la Festa della Liberazione. E noi, ovviamente, la celebreremo anche in musica. Aspettiamo tutti i cremaschi, siamo certi che non ci deluderanno”.

1230 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online