Mercoledì, 18 giugno 2025 - ore 16.54

MANAGERITALIA LOMBARDIA premia 32 studenti meritevoli di Brescia, Cremona e Mantova

Venerdì 29 aprile ore 18 - Auditorium San Barnaba (Brescia)

| Scritto da Redazione
MANAGERITALIA LOMBARDIA premia 32 studenti meritevoli  di Brescia, Cremona e Mantova

683 giovani, quest’anno, i destinatari lombardi delle Borse di Studio del Fondo di Previdenza Mario Negri e di Manageritalia Lombardia. 6 tappe per raggiungere tutti i territori con un road show dal titolo Il volo del Colibrì, per premiare i nostri ragazzi e ragazze che spiccano il volo! Un monologo teatrale interattivo in grado di coinvolgere giovani e adulti, sulla gestione del cambiamento, la costruzione del proprio futuro, l'uso della tecnologia e l'importanza delle relazioni, grazie alla regia del CFMT, il Centro di formazione management del terziario.

La seconda tappa del tour, che copre le piazze di Brescia, Cremona e Mantova si svolgerà venerdì 29 aprile presso l’Auditorium San Barnaba a Brescia.

L’evento è un momento dove figli, genitori, colleghi, amici, insieme a membri e dirigenti dell’Associazione, si ritrovano con piacere per celebrare un risultato e riflettere sul futuro in un evento dal valore sociale importante: si gioisce non solo per il proprio figlio, ma per i figli degli altri. Un’occasione di alto valore comunitario per l’Associazione e il territorio. Al centro: la Persona, il ruolo della Famiglia, l’impegno nella Scuola e nella Vita, l’importanza della curiosità, della perseveranza e delle relazioni per raggiungere i traguardi sperati, la Comunità.

Mauro Dotti Referente Manageritalia Brescia, Cremona e Mantova:Un appuntamento che negli anni è diventato una tappa importante per far incontrare i Colleghi e le loro Famiglie, dove festeggiare i figli diventa Emozione ma anche confronto tra generazioni. Un incontro che, nel tempo, Manageritalia Lombardia ha trasformato in occasione di confronto con il Comune di Brescia, da sempre attento a queste iniziative, e che anche quest’anno vedrà la partecipazione dell’Assessore Valter Muchetti. Una festa che è anche impegno nel sociale, perché la managerialità non è solo business, e che affida ai ragazzi di 21 Grammi, con il loro entusiasmo e professionalità, l’accompagnamento conviviale del post evento”.

Paolo Scarpa Presidente Manageritalia Lombardia: “La consegna delle borse di studio è un momento di festa per premiare il merito, l’impegno e la passione dei nostri ragazzi che chiudono un ciclo, dalle medie all’università, ottenendo risultati sperati ed eccellenti. Oltre a celebrare un risultato, l’evento sarà occasione per stimolare i giovani a continuare a dare il meglio per realizzare se stessi come individui e come cittadini. A coltivare la consapevolezza e la curiosità sul proprio ruolo e promuovere l’attitudine a impegnarsi per la costruzione del proprio futuro.

Antonella Portalupi Presidente Fondo integrativo Mario Negri: L’intelligenza senza ambizione è come un uccello senza le ali. Il colibrì che abbiamo scelto come metafora di questo road show è un esempio di perseveranza, coraggio e resistenza. Fondo Mario Negri, nel premiare gli ottimi risultati raggiunti dai figli dei nostri iscritti premia il talento e al tempo stesso incoraggia all’impegno e alle aspirazioni. La virtù sta nella perseveranza, non nel premio”.

Contatti: Mauro Dotti | 348.2335720 | mauro.dotti@manageritalia.it

806 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria