Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.16

Mario Lodi Le iniziative nel secondo anniversario della scomparsa a cura della Casa delle Arti e del Gioco

A Cremona Il 27 febbraio ed a Piadena alle 21 di venerdì 4 marzo

| Scritto da Redazione
Mario Lodi Le iniziative nel secondo anniversario della scomparsa a cura della  Casa delle Arti e del Gioco

A Cremona Il 27 febbraio 2016, presso la Sala Puerari, in via U. Dati 4, si terrà una giornata di incontri, confronti e dibattiti per ricordare il maestro Mario Lodi a due anni dalla scomparsa.

Il programma prevede:

h 10.30 incontro con alcune classi del Liceo Artistico "Bruno Munari" e del Liceo delle Scienze Umane "Sofonisba Anguissola" di Cremona. Intervengono Diego Di Masi, Alessio Surian e Silvio Boselli autori del volume edito da Becco Giallo MARIO LODI, PRATICHE DI LIBERTÀ NEL PAESE SBAGLIATO e Barbara Bertoletti, socia della Casa delle Arti e del Gioco - Mario Lodi.

h 16.00 incontro pubblico con gli autori del libro MARIO LODI, PRATICHE DI LIBERTÀ NEL PAESE SBAGLIATO cui si affiancheranno Giorgio Toscani, presidente Auser Unipop Cremona; Piergiorgio Pagliari, maestro della scuola elementare "Mario Lodi" di Gerre de' Caprioli (Cr) e Barbara Bertoletti, socia della Casa delle Arti e del Gioco - Mario Lodi

A Piadena alle 21 di venerdì 4 marzo, nel teatro parrocchiale di Piadena, si terrà un evento per ricordarne l’impegno civico e culturale, che ha caratterizzato il suo rapporto con la comunità. A cura della Casa delle Arti e del Gioco di Drizzona, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona, nell’occasione sarà presentato lo spettacolo ‘Piero. Poetiche di guerra’, a cura della associazione ‘Compagnia dei Piccoli’di Cremona,con Mattia Cabrini, Marco Rossetti e Ivana Xhani. Musiche originali di Giacomo Ruggeri, coreografie di Marianna Bufano, canzone di Lorenzo Biagiarelli, testi di Mattia Cabrini, Mari achiara Pelosi, Paolo Ungari. La regia è di Marco Rossetti.

 

1630 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online