Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 20.59

Martedì 21 e mercoledì 22 giugno trattamenti contro l’ifantria a Cremona

Gli interventi interesseranno numerosi quartieri cittadini

| Scritto da Redazione
Martedì 21 e mercoledì 22 giugno trattamenti contro l’ifantria a Cremona

Dopo gli interventi per la lotta al contenimento della Galerucella Lutea (un piccolo coleottero defogliatore, sia come adulto che come larva, specifico dell'olmo ma che si è diffuso anche su altre tipi di essenze) iniziano martedì 21 giugno i trattamenti contro l’ifantria (lepidottero defogliatore della famiglia Erebidae). Le operazioni saranno effettuate di notte, dalle ore 3 circa martedì 21, mercoledì 22 e, se necessario, giovedì 23 giugno.

Le vie interessate nel quartiere Po-Centro sono Cadore, Mella, Lago Gerundo, Serio, Fulcheria, Parco al Po (solo piante più sensibili agli attacchi) e Parco Sartori mentre nel quartiere San Felice le vie Allende, Caudana, San Gorgonio, Casella, Corte dei monaci e la zona circostante la palestra.

Nel quartiere Zaist la disinfestazione interesserà parte del parco Caprera (piante più sensibili) e parte del parco Asia, oltre che le vie Calatafimi e Fatebenefratelli e nel quartiere Maristella le vie Corazzini, Maestri Muratori e Parracaccia.

Nel quartiere Boschetto – Migliaro gli interventi riguarderanno il parco Verdello, l’area verde del Migliaro, l’area della chiesa e le vie Boschetto e della Castella, mentre nel quartiere Bagnara la via Fossadone e il parco Rosa Mariani infine nel quartiere Incrociatello l’area verde di via Valtellina e via Valsabbia.

Anche per questi interventi verrà utilizzato un antiparassitario aeriforme con prodotti specifici per trattamenti in ambito urbano. I residenti delle vie dove opereranno gli addetti incaricati da AEM S.p.A. sono invitati a tenere chiuse le finestre durante le operazioni. Nelle zone interessate al trattamento verranno sistemati appositi cartelli informativi.

533 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria