Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.08

“Meno Soli Più Solidali” il 7 dicembre a San Vitale

Una mattinata dedicata al volontariato nell’ambito del Festival dei Diritti 2019

| Scritto da Redazione
“Meno Soli Più Solidali” il 7 dicembre a San Vitale

Sabato 7 dicembre alle ore 10.00 al Centro culturale San Vitale di Piazza S.Angelo 1 a Cremona, l'evento Meno Soli Più Solidali presenterà spazi di animazione a cura delle associazioni della Festa del Volontariato di Cremona. Organizzato da CSV Lombardia Sud, Comune di Cremona , Forum Terzo Settore, in collaborazione con le organizzazioni partecipanti alla XXVIII Festa del Volontariato.

 

Programma

 

  • Ore 10:15 LA MIA VITA NON E’ STATA UNA SCALA DI CRISTALLO

    recital a cura di Donne Senza Frontiere in rappresentanza della più ampia progettualità ideata per la FV 2019 con Gruppo Articolo 32 e A.I.D.A.
  • Ore 10.45 IL PREZZO DI UN SOGNO

    Attraverso il fumetto, ragazzi rifugiati raccontano le aspettative, i sogni e le esperienze vissute del loro viaggio. A cura di CSV Lombardia Sud–Cremona, Centro Fumetto A. Pazienza, Coop. Nazareth/ Centro Giona, Centro Interculturale Mondinsieme.
  • Ore 11.15 L’AGENDA 2030 IN LINGUAGGIO FACILE DA LEGGERE E DA CAPIRE

    La Cooperativa Sociale Ventaglio Blu e Anffas Cremona Onlus presentano il laboratorio di traduzione al linguaggio facile da leggere e da capire dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 
  • Ore 11.30 LE PAROLE PERDUTE, LE PAROLE RITROVATE

    Lettura di brani di Alda Merini su musiche a tema di Fabrizio De Andrè. A cura di Come Together Onlus, Go On ODV, Di.Di.A.Psi. 
  • Ore 12.00 conclusione  

 

Conduce l’appuntamento Maria Piccio, coordinatrice Area Cultura di CSV Lombardia Sud  

659 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online