Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.54

Mentite, mentite, qualcosa resterà | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Mentite, mentite, qualcosa resterà | Rosario Amico Roxas

I difensori d’ufficio di Sallusti,. Adusi alla difesa dell’indifendibile, cercano anche concetti importanti da attribuire ad un ben misero fatto di cronaca spicciola, mal gestita, peggio organizzata.

Leggo si Il Giornale:   Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.

Non viene citato l’autore Cesare Beccaria, forse per dimenticanza o, magari, per superficialità, o ignoranza.

Ma si parla di idee e del diritto di esprimerle, non di calunnie, menzogne, metodo Boffo per rovinare gli avversari del padrone, articoli infamanti, notizie false e tendenziose, tutte forme mendaci di informazione di cui Sallusti ha da sempre abusato, costringendo la proprietà de Il Giornale a pagare fior di penalità, ai diffamati ingiustamente come accaduto con l’on. Di Pietro che ha raggranellato una fortuna con le querele a Sallusti, Belpietro e Feltri, mentre l’ordine dei giornalisti ha comminato sanzioni  di censura e temporanea sospensione.

La grande bagarre scatenata è falsa, come lo scopo che vorrebbe coprire; a nessuno dei difensori d’ufficio importa nulla di Sallusti, importa rivolgere l’attacco alla magistratura  e in tale attacco inglobare anche i processi  penali del Cavaliere  con la puntuale dissacrazione della magistratura e i singoli magistrati.

Il caso Sallusti è solo la scusa per sostenere un presunto atteggiamento politico della magistratura, cosa che suona  come il leit motif della difesa DAIprocessi del cavaliere, posta in essere dal collegio difensivo, peraltro parlamentari  nominati del PdL e, quindi, retribuiti dai contribuenti.

Piuttosto è da prendere in considerazione il comportamento dell'agente Betulla, ex giornalista Farina, radiato dall'ordine e per questi meriti nominato parlamentare da Berlusconi; di Betulla/Farina non si parla,  perché danneggerebbe la “nobile” causa di  destabilizzazione dell’ordine giudiziario
In questo caso non si dovrebbe discutere di galera si o galera no per Sallusti che ha coperto, da direttore, l'agente Betulla/Farina, si dovrebbe piuttosto discutere di una severa sanzione a Il Giornale che del Metodo Boffo ha fatto il proprio sistema di far giornalismo: «Mentite, mentite, qualcosa resterà», raccomandava a suo tempo Goebbels.

 

Rosario Amico Roxas

1410 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria