Lunedì, 21 ottobre 2019 - ore 12.18

MERCOLEDI 24 LUGLIO A CREMONA ‘LA SINISTRA C'E'!’ ASSEMBLEA PUBBLICA CREMONESE CON ELEONORA CIRANT

Le attiviste e gli attivisti locali del nascente movimento politico promuovono una prima ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA SINISTRA CREMONESE, aperta a tutti i cittadini, nella serata di MERCOLEDI 24 LUGLIO dalle ore 21

| Scritto da Redazione
MERCOLEDI 24 LUGLIO A CREMONA ‘LA SINISTRA C'E'!’  ASSEMBLEA PUBBLICA  CREMONESE CON  ELEONORA CIRANT

MERCOLEDI 24 LUGLIO A CREMONA ‘LA SINISTRA C'E'!’  ASSEMBLEA PUBBLICA  CREMONESE CON  ELEONORA CIRANT 

 "Siamo in una fase difficile, delicata e pericolosa, dentro cui occorre ripartire dopo una sconfitta elettorale grave. Dati di realtà che ci parlano dell'asprezza della crisi per le classi popolari e dell'inadeguatezza di quel che resta della sinistra che fu. Ma non vogliamo rinunciare o arrenderci, dividerci o ripiegare. Chè la realtà ha sempre più bisogno di alternative, nel nome dell'Umanitá e del Pianeta. E la veritá chiama all'umiltá e al coraggio della ricerca e della lotta. Dunque, come ci eravamo detti, nel nome delle cose, vogliamo andare avanti. Provando a divenire davvero credibili e utili, ovvero coerenti e operosi. Insieme, uniti e diversi. Siamo convinti che ci sia davvero, qui e ora, il bisogno di fare finalmente la Sinistra che non c'è ancora. Fondandoci sul nostro patrimonio ideale e costruendoci sulla ricerca sociale e sull'innovazione programmatica, sull'incontro e l'evoluzione delle culture e delle pratiche. Dalla formazione alla comunicazione, dall'inchiesta al mutualismo, dalle lotte al progetto. In un percorso costituente aperto e inclusivo, partecipato e generativo, plurale e creativo. Chè la strada si fa camminando...".

Con questo animo, le attiviste e gli attivisti locali del nascente movimento politico promuovono una prima ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA SINISTRA CREMONESE, aperta a tutti i cittadini, nella serata di MERCOLEDI 24 LUGLIO dalle ore 21 presso il Cortile del Centro Arci di Via Speciano a Cremona (che ringraziano per l'ospitalità democratica), con la partecipazione di ELEONORA CIRANT del coordinamento nazionale transitorio e capolista nella circoscrizione nord-ovest alle Elezioni Europee 2019. Agenda della serata: valutazioni sulle attivitá svolte e analisi dei risultati elettorali, rendiconto economico della campagna elettorale, report partecipazione cremonese all'Assemblea Nazionale di Roma e all'Assemblea Regionale di Milano; confronto su situazione sociale e politica e percorso costituente per un soggetto innovativo e unitario di/a/da sinistra; proposte di possibili iniziative a settembre-ottobre. L'annuncio del Comitato Promotore Cremonese si conclude con un appello: "LA SINISTRA C'E'! E vive nella partecipazione di ciascun@ di noi."

 

215 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online