Martedì, 16 aprile 2024 - ore 15.56

Mercoledì 27 marzo si parlerà di volontariato ai 'Mercoledì in Provincia'

L'obiettivo è proporre una rappresentazione sintetica dei cambiamenti in atto nel mondo del volontariato e offrire alcuni spunti di riflessione

| Scritto da Redazione
Mercoledì 27 marzo si parlerà di volontariato ai 'Mercoledì in Provincia'

Volontariato sotto i riflettori ai "mercoledì in Provincia”, mercoledì 27 marzo 2019 - ore 17.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale.

Sarà infatti affrontato il tema: “Il Volontariato Post-Moderno. Tra informalità e spontaneità le buone prassi di cittadinanza attiva e gestione del bene comune”.

Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola, interverranno Chiara Anselmi operatrice ‘Area cultura’ di CSV Lombardia SUD, Donatella Boccali responsabile Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona; seguirà la presentazione di alcuni ‘patti di collaborazione’ attivi nel territorio.

L’appuntamento intende proporre a cittadini, volontari e responsabili di organizzazioni non profit una rappresentazione sintetica dei cambiamenti in atto nel mondo del volontariato e offrire alcuni spunti di riflessione sulle nuove modalità per essere cittadini attivi oggi.

803 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online