Martedì, 16 aprile 2024 - ore 15.27

Metafore di donne

| Scritto da Redazione
Metafore di donne

Personale di Pierangela Cattini- Vernissage 7 marzo 2011 ore 17 7 – 31 marzo 2011. Il 7 marzo prossimo alle ore 17 la filiale della Banca Popolare di Bergamo di Luino in via Piero Chiara ospiterà all’interno della propria sede nella prestigiosa Sala delle Colonne “Metafore di donne”, mostra personale di Pierangela Cattini .
“Dopo il grande successo di pubblico della trilogia dedicata a Pino Cantù, Luigi Violini Innocente Salvini – commenta soddisfatto il Consigliere Comunale Alessandro Franzetti – sono orgoglioso che gli Amici del Liceo abbiano organizzato con la Banca Popolare di Bergamo e con il patrocinio comunale l’interessante esposizione dedicata al femminile di Pierangela Cattini, promettente artista del territorio”.
 
La brava artista, si connota fortemente per la sua indagine rivolta alla rappresentazione dell’universo femminile, intricato e complesso carico di affascinante mistero. Le donne ritratte sulla tela si mostrano all’occhio del curioso spettatore con un atteggiamento elegante, sofisticato, ricercato nella semplicità, consapevole della propria originalità e unicità.
Le sue opere rivelano la passione coinvolgente per l’intrigante mondo della moda,  e traspare un’esaltazione del femminile che sa di eternità.

L’esposizione è organizzata dalla Banca Popolare di Bergamo e dall’Associazione Amici del Liceo di Luino con il patrocinio della Città di Luino .
Presentata da Fabrizia Buzio Negri, l’interessante esposizione vanta la direzione artistica di Gabriella Badi. (per visite fuori orario tel.347.7730099).

BANCA POPOLARE DI BERGAMO
VIA PIERO CHIARA 7
21016 LUINO
Orari di apertura dal lun al ven  8.20 – 13.15 e 14.35-15.30

2749 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria