Martedì, 23 aprile 2024 - ore 09.57

Milano Ass. La Conta ti invita alla Festa dei Bambini il 4 ottobre

Invito a partecipare alla FESTA DEI BAMBINI, organizzata dall’ASSOCIAZIONE LA CONTA, nell’ambito del PROGETTO QUBI’ BARONA, in collaborazione con LA CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI con giochi, animazione e narrazioni che CI SARÀ DALLE ORE 16,45 DI VENERDI’ 4 OTTOBRE 2019, CON INGRESSO LIBERO E GRATUITO, NEI GIARDINETTI E NEL CORTILE DI VIA OVADA 1 A MILANO.

| Scritto da Redazione
Milano Ass. La Conta ti invita alla Festa dei Bambini il 4 ottobre

Milano Ass. La Conta ti invita alla Festa dei Bambini il 4 ottobre

Invito a partecipare alla FESTA DEI BAMBINI, organizzata dall’ASSOCIAZIONE LA CONTA, nell’ambito del PROGETTO QUBI’ BARONA, in collaborazione con  LA CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI con giochi, animazione e narrazioni che CI SARÀ DALLE ORE 16,45 DI VENERDI’ 4 OTTOBRE 2019, CON INGRESSO LIBERO E GRATUITO, NEI GIARDINETTI E NEL CORTILE DI VIA OVADA 1 A MILANO.

Programma della FESTA:

-Giochi di gruppo, animazioni e narrazioni a cura di SONIA GOBBI E LIVIA ROSATO, attrici e operatrici di Teatro sociale e di comunità;

-Merenda con dolcetti  e bibite analcoliche offerte a tutti i presenti;

-In caso di pioggia la FESTA DEI BAMBINI  si svolgerà nei locali de LA CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI in Via Ovada 1 a Milano.

Un pomeriggio da passare insieme in armonia e convivialità, con i bambini del quartiere Barona e non solo, per conoscersi e contribuire a migliorare la qualità della nostra vita.

LIVIA ROSATO – inizia a studiare Animazione Teatrale a Milano con Maia Cornacchia e dal 1980 si occupa di teatro.  Studia metodo dell'attore con Renzo Casali (1980/’85), Acrobatica con Edoardo de La Cuadra, Marco Bizzozzero e con Hector Beacon. Il suo metodo di studio è una sintesi dei maestri quali Stanislaskij, Mejerchold, Strasberg e Grotowski.

Ha vissuto in Argentina per otto anni lavorando ad un progetto realizzato dalla Comuna Baires.

Ritorna in Italia nel 1994 ed inizia a seguire corsi e stage con diversi insegnanti tra cui Rena Mirezka (allieva di Grotowski), Carlos Alsina (sulla pratica del metodo Stanislaski), Roberto Anglisani (sulle tecniche di narrazione), Guy Callan (su "La commedia dell'Arte" e "la narrazione nel teatro africano"), Ian Algie (clown).

Nel 2000 segue il Corso Biennale di Didattica della Musica e dello Strumento presso C. E. M. B. Nel 2014 si iscrive al Corso di Alta Formazione dell’Università Cattolica in Teatro Sociale e di Comunità.

Il metodo d'insegnamento utilizzato è l'insieme di più tecniche che col tempo sono state rielaborate e che vedono nel teatro uno dei mezzi più significativi per una presenza "scenica" psico-fisica  "il teatro è ciò che si vede, si sente e ti fa pensare".

Livia Rosato insegna teatro nelle scuole, segue progetti di formazione per insegnanti e per adulti e realizza spettacoli/ narrazioni per bambini, letture per adulti.

Per Ed. Erga ha pubblicato “Teatro con I Promessi Sposi” (2008) e “Teatro con Oliver Twist” (2015).

SONIA GOBBI – operatrice di Teatro Sociale formatasi presso Università Cattolica di Milano.

Attrice e animatrice per dieci anni presso Teatro del Buratto. Regista, formatasi presso il teatro dell’Aleph e Scuola Civica Paolo Grassi con un Master di Regia Teatrale; dal 2002 Danzamovimentoterapeuta APID formatasi con Elena Cerruto (metodo Maria Fux) Sarabanda Milano.

Da vent’anni collabora con scuole materne, elementari, medie di Milano e Provincia con progetti di teatro e danzamovimentoterapia. Tiene laboratori per bambini e adulti di teatro. Ha condotto per molti anni laboratori di teatro con persone disabili (SFA di Cinisello Balsamo), sordi (Comune di Milano), anziani (RSA Cinisello Balsamo e CDI Buccinasco Coop Il Melograno). Collabora con l’Associazione Mosaico Interculturale. E’ regista e attrice della Compagnia Mollettateatro che collabora con diversi progetti teatrali con il Comune di San Giuliano Milanese.

LA CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI è un progetto sociale e culturale al servizio del territorio, che ha sede in Via Ovada 1 a Milano (Zona Barona) ed è costituita delle seguenti realtà associative:

Associazione “LA CONTA” O.N.L.U.S. - Milano • E mail: info@associazionelaconta.it

1286 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online