Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 02.09

Milano: ecco i trend di una intramontabile eleganza per un uomo impeccabile in ogni situazione

Si è conclusa già da una settimana la Milano fashion week, la kermesse dedicata alle sfilate uomo per l’autunno inverno 2017/2018 che svela le nuove tendenze moda per i prossimi mesi.

| Scritto da Redazione
Milano: ecco i trend di una intramontabile eleganza per un uomo impeccabile in ogni situazione

In passerella ha sfilato un maschio che decide di optare per la morbidezza e la comodità, il trend del nuovo anno sarà sentirsi al sicuro con un tocco glamour.

Alla grande kermesse, ormai appuntamento fisso di tutti gli anni che ospita i marchi più prestigiosi del made in Italy ma non solo, hanno sfilato le ultime tendenze moda, da Giorgio Armani a Dsquared2 ma anche Prada e Moschino, oltre a nomi come Missoni, Salvatore Ferragamo e Antonio Marras. Ma quali saranno i must have che non potranno mancare nel guardaroba di un uomo per il prossimo inverno?

Sicuramente tra i trend intramontabili, il pantalone è considerato un capo volgare utilizzato dai barbari che è poi riuscito ad entrare nel guardaroba di ogni uomo sotto varie forme e tessuti, dai bermuda corti al modello classico. Già a partire dall’ottocento il pantalone diventava oggetto di culto dell’uomo borghese divenuto negli anni un indumento di massa. Uno dei primi modelli del pantalone prevedeva l’abbottonatura laterale mentre le successive innovazioni sartoriali hanno preso il sopravvento in Europa.

Per un look casual ma ricercato, i pantaloni con i suoi inconfondibili modelli, possono essere indossati per una serata importante o per una cena informale dall’uomo che vuole apparire impeccabile e ricercato. La stessa fashion blogger Chiara Ferragni ha affermato che “Un aspetto che cambia il look di un uomo è il pantalone fittato, fatto su misura o comprato, adattato alla gamba in modo che la sappia definire”.

La fashion week ha svelato i dettami per i trend del prossimo inverno, l’uomo dell’inverno 2018 sarà sicuro di sé ma soprattutto confortevole. Oltre ai pantaloni particolarmente ricercati, classici ma anche moderni, il protagonista indiscusso della stagione invernale sarà il dolcevita, uno dei capi più versatili dell’abbigliamento maschile, si indossa con la giacca o anche con una maglia sportiva. Vezzo degli anni ottanta che ritorna in voga è il marsupio, uno dei capi alla moda della prossima stagione invernale. Il marsupio che darà una maggiore indipendenza all’uomo, che non farà più affidamento alla borsa della propria compagna per riporre il necessario. Si riconferma invece anche per la prossima stagione invernale uno degli accessori più cool del momento, lo zaino di maggiori dimensioni e in tonalità scure.

In Italia la tradizione e la filosofia viene tramandata da realtà sartoriali che hanno optato per l’eleganza, lo stile ma soprattutto la qualità, i pantaloni Baronio sono un esempio della realtà sartoriale italiana d’eccellenza, offrendo al cliente un prodotto ricercato, classico ma allo stesso tempo moderno. Adatti quindi all’uomo dinamico e moderno che ama vestire con classe, eleganza ma soprattutto con qualità. Amante dei dettagli più raffinati, a cui piace essere elegante e impeccabile, ma soprattutto originale in ogni occasione.

1028 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria