Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.10

Milano: in Comune l’incontro con le rappresentanze economiche e sociali

| Scritto da Redazione
Milano: in Comune l’incontro con le rappresentanze economiche e sociali

Carlo Sangalli: con il Patto per lo sviluppo può nascere un Sistema Milano occasione unica per il rilancio della città

Milano, 11 maggio 2012. “Diamo atto al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia – afferma Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Milano - di aver mantenuto l’impegno preso con Confcommercio e le altre organizzazioni imprenditoriali - in campagna elettorale - di creare un Tavolo istituzionale permanente per il Patto per lo sviluppo di Milano attraverso un coordinamento delle rappresentanze economiche e sociali milanesi. Ci auguriamo che con questo Tavolo nasca un Sistema Milano che può costituire un’occasione unica per il rilancio della città. Condizione necessaria per uscire dalla crisi”.

“L’obiettivo – sottolinea Sangalli - è quello di rendere Milano aperta, attrattiva, accogliente puntando sulla valorizzazione delle imprese per favorire innanzitutto l’occupazione. Impegnandoci sempre più per l’appuntamento strategico e ormai vicino di Expo 2015”.

“Ci sono tutte le condizioni perché il Patto per lo sviluppo della città diventi la trama forte sulla quale poggiare con sicurezza le politiche pubbliche e le scelte private di cui Milano ha bisogno. Raccolgo e faccio mia la vostra proposta, mi impegno a realizzarla. Il ruolo delle parti sociali si fonda sulla loro autonomia, sul reciproco riconoscimento, sulla chiara ed esplicita assunzione di responsabilità. E a partire da questo punto fermo, per me di principio, sarà opportuno costruire insieme le forme e le modalità concrete per gestire una intera fase di rapporti”.

Dalla risposta di Giuliano Pisapia alle associazioni di Rete Imprese Italia Milano - 26 maggio 2011

947 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria