Giovedì, 02 luglio 2020 - ore 17.45

Milano: Mafia. domani a Palazzo Marino dibattito

| Scritto da Redazione
Milano: Mafia. domani a Palazzo Marino dibattito

Il fenomeno mafioso e la lotta alla criminalita’ organizzata sul territorio milanese”

Insieme a Adriana Santacroce, ne parlano il Sindaco Pisapia, gli autori di “La Quinta Mafia” e “Mafia a Milano” e gli esperti del Comitato antimafia

Milano, 23 gennaio 2012 – Abbiamo il dovere di conoscere, affrontare ed estirpare le mafie nel nostro Paese. Anche a Milano e in Lombardia è importante avere gli strumenti necessari per porre gli argini a un fenomeno terribile, come quello della presenza criminale.

Di questo si parlerà domani, martedì 24 gennaio, alle ore 18, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, durante il dibattito aperto al pubblico “Il fenomeno mafioso e la lotta alla criminalità organizzata sul territorio milanese”, moderato da Adriana Santacroce, giornalista di Telenova.

Con lei, discuteranno il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, Marta Chiavari, autrice del libro “La Quinta Mafia” edito da Ponte alle Grazie e giornalista di La7, Mario Portanova, Giampiero Rossi, Franco Stefanoni, autori di “Mafia a Milano” edito da Melampo e gli esperti del Comitato antimafia nominato dal Sindaco e presieduto da Nando dalla Chiesa, Umberto Ambrosoli, Luca Beltrami Gadola, Maurizio Grigo e Giuliano Turone.

Partendo dalle parole dei due libri e dalla nascita del Comitato antimafia del Comune al quale si aggiungerà la Commissione consiliare antimafia, gli ospiti vogliono lanciare un messaggio alla città: non possiamo nasconderci dietro a un’illusione. Le inchieste degli ultimi anni hanno dimostrato che le organizzazioni criminali sono presenti anche al Nord. Milano è pronta ad affrontare e a respingere ogni tentativo di infiltrazione mafiosa.

886 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria