Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 13.51

Milano.Saldi:andamento positivo +5%

| Scritto da Redazione
Milano.Saldi:andamento positivo +5%

Saldi invernali milanesi:l’andamento del weekend si mantiene positivo: + 5%
Meno slancio rispetto al sabato.
Cala leggermente lo scontrino medio: da 150 a 146 euro
Renato Borghi, presidente di Federmodaitaliamilano: “saldi strumento ancora apprezzato e poche le sanzioni ai commercianti”
Milano, 7 gennaio 2013. Non c’è più lo slancio di sabato, il primo giorno, ma resta positivo a Milano l’avvio dei saldi invernali. Dalle ulteriori rilevazioni raccolte da Fedemodaitaliamilano si mantiene, per questo primo weekend dei saldi, il segno + con un incremento del 5% rispetto ai saldi invernali 2012 (sabato era stato dell’8%). Scende leggermente anche lo scontrino medio: 146 euro (contro i 150 di sabato).
Federmodaitaliamilano sottolinea anche un altro aspetto certamente positivo su questo primo weekend dei saldi invernali milanesi: le pochissime infrazioni rilevate dalla Polizia Locale: “L’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, che ringraziamo, ha dichiarato come si tratti di un segnale di responsabilità da parte dei commercianti – afferma Renato Borghi, presidente di Federmodaitaliamilano – responsabilità che, dai dati, emerge chiaramente: 13 multe su 300 controlli in un fine settimana molto intenso di afflusso nelle maggiori vie commerciali. Questo primo weekend ha messo in luce che i saldi, pur in una situazione di difficoltà dei consumi, rappresentino ancora, come sempre affermato da Federmodaitaliamilano,  uno strumento fortemente apprezzato dai consumatori”.
 

 

1029 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria