Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 08.45

Mobilita'. l'auto elettrica ama il green

| Scritto da Redazione
Mobilita'. l'auto elettrica ama il green

Martedì 24 gennaio convegno con ministro Clini e assessore Maran

Milano, 20 gennaio 2012 - Ripensare la mobilità per una città più vivibile è la volontà del Comune di Milano. A pochi giorni dalla partenza di Area C, il provvedimento che decongestiona dal traffico privato, Milano discute di auto elettrica la cui diffusione è strategica per abbattere l'inquinamento. Perché sia vera rivoluzione - per la mobilità, la salute, il clima - è importante riflettere sul contributo che le energie rinnovabili possono dare all'auto elettrica. Il convegno analizza le possibilità sul campo e gli scenari che si potrebbero aprire. Inoltre avvia una verifica sul ruolo delle pubbliche amministrazioni nella scelta di una vera mobilità alternativa.

L'appuntamento è per martedì 24 gennaio, a Milano (9.30, Sala della Regina – Palazzo Reale, Piazza Duomo) durante il convegno L’auto elettrica ama il green. Mobilità sostenibile e fonti rinnovabili, organizzato da Asso Energie Future e dall’Assessorato alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano. Il convegno sarà aperto dall'assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. A seguire l'intervento del ministro dell'Ambiente Corrado Clini. Interverranno anche l'assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Anna Donati, aziende dell'auto (Renault, Pininfarina, Lem Reply); associazioni di produttori di energie rinnovabili (Asso Energie Future, Asso Solare, Anter, Aper) e ambientalisti (Legambiente, Kyoto club, Wwf).

Organizzato dall'Assessorato alla Mobilità, ambiente, arredo urbano, verde del Comune di Milano con Asso Energie Future.

 

1029 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria