Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.47

Mugello agrodolce per Pietro Perolini, nel Campionato Gran Turismo Endurance

Nel fine settimana si è consumato il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo serie Endurance.

| Scritto da Redazione
Mugello agrodolce per Pietro Perolini, nel Campionato Gran Turismo Endurance Mugello agrodolce per Pietro Perolini, nel Campionato Gran Turismo Endurance Mugello agrodolce per Pietro Perolini, nel Campionato Gran Turismo Endurance Mugello agrodolce per Pietro Perolini, nel Campionato Gran Turismo Endurance

Una nuova sfida per il cremasco Pietro Perolini, al via con la Lamborghini Huracan GT3 EVO del Team LP Racing. Dopo l’appuntamento di apertura di fine maggio a Pergusa, Pietro ha ritrovato i compagni di squadra Lorenzo veglia e Angelo Negro.

Weekend molto impegnativo, visto le grandi caratteristiche tecniche del tracciato. Fin dalle prove libere c’è stato qualche contrattempo, non riuscendo così a sfruttare il tempo a disposizione. La qualifica non ha pienamente soddisfatto Pietro, nel giro in cui stava cercando il tempo, un testacoda lo ha fatto finire in sabbia.

Ottimo lavoro da parte del Team che si è poi prodigato per mettere la vettura al TOP per la gara di domenica. Gara che è comunque partita in salita dalla quattordicesima posizione. Ottimo spunto in partenza per Pietro che alla fine del suo stint è riuscito a recuperare diverse posizioni, consegnando poi a Negro la vettura per la parte centrale della gara. Situazione che si è ribaltata per la caduta di un rovescio temporalesco, il Team ha fatto rientrare Angelo per mettere gli pneumatici da bagnato. Nell’ultimo stint, Veglia ha montato gli pneumatici slick, per poi rientrare a causa di un problema al cambio. Dopo alcuni giri è riuscito a rientrare in pista e tagliare il traguardo in quarta posizione nella categoria PRO-AM. Punti importanti che si vanno a sommare a quelli di Pergusa,permettendo a Pietro e a i compagni di squadra di arrivare al prossimo appuntamento di Vallelunga del 17-19 Settembre, con la seconda posizione in Campionato.

Per Pietro invece il prossimo appuntamento della serie Sprint, sarà il 3-5 Settembre a Imola, dove ritroverà Jonathan Cecotto e la prima posizione in classe PRO-AM con 62p.

Pietro Perolini: “Nonostante il Mugello sia stato agrodolce, sono contento che abbiamo portato a casa dei punti importanti. Purtroppo, non siamo riusciti a sfruttare al meglio le libere e mi dispiace per l’errore in qualifica, stavo tirando e l’errore ci sta quando si cerca il limite. In gara sono stato contento del mio stint, poi la pioggia e il cambio ci hanno messo lo zampino. Ottimo il lavoro del team e la strategia di gara ora c’è una pausa e poi testa direttamente a Imola per il GT Sprint.”

1116 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria