Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.37

NASCE A CREMONA ASSOCIAZIONE ‘ ARTICOLO TRE: POLITICA IN MOVIMENTO’

Mercoledì 24 agosto, ore 21, a Cremona presso sala Eventi di SpazioComune, piazza Stradivari 7, primo incontro pubblico

| Scritto da Redazione
NASCE A CREMONA ASSOCIAZIONE ‘ ARTICOLO TRE: POLITICA IN MOVIMENTO’

NASCE A CREMONA ASSOCIAZIONE ‘ ARTICOLO TRE: POLITICA IN MOVIMENTO’

Mercoledì 24 agosto, ore 21, a Cremona presso sala Eventi di SpazioComune, piazza Stradivari 7, primo  incontro pubblico

“ Nasce a Cremona una nuova associazione culturale e politica che vuole andare oltre le logiche di autoconservazione perseguite da troppi partiti che ne fanno la ragione principale della propria esistenza: logiche che diventano limiti di elaborazione, di proposta, di visione e, persino, di rappresentatività. Nasce per opera di alcuni esponenti del mondo del volontariato e della cittadinanzattiva impegnati sul terreno dei diritti, della democrazia partecipativa, della pace e dell'accoglienza, dell'ecologia integrale e dei beni comuni.

Unico criterio: i principi costituzionali e la giustizia sociale e ambientale vengono prima di ogni appartenenza politica o fedeltà di partito. Mercoledì 24 agosto, ore 21, a Cremona presso sala Eventi di SpazioComune, piazza Stradivari 7, primo  incontro pubblico di "Articolo 3: Politica in Movimento" la nuova associazione, aperta a tutti i cittadini interessati a riformare la politica e la società, che intende contribuire anche a livello locale alla promozione dei principi di libertà e uguaglianza contenuti nell'Articolo 3 della nostra Costituzione.

Punti di riferimento nazionali: il Forum Disuguaglianze Diversità, l'Anpi, l'Associazione Libertà e Giustizia, le Associazioni più impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici. Pieno rispetto del pluralismo e della libertà di ciascuno di votare secondo coscienza, ma da parte della nuova Associazione  nessun interesse nè a fiancheggiare partiti o liste né a trasformarsi in un ennesimo piccolo partito.

Piuttosto l'intenzione dei primi 20 promotori è quella di aprire e contribuire a sviluppare un dibattito pubblico che sia libero da vincoli amicali, tribali e clientelari e da  condizionamenti dall'alto; convintamente orientato ad un cambiamento radicale degli attuali paradigmi economici e sociali;  autofinanziato e sempre basato sulla partecipazione attiva, critica, costruttiva di alternative possibili in coerenza con i principi espressi nella Prima Parte della Costituzione italiana. “

-

Michele Arisi (Cremona)

1148 visite

NASCE ASSOCIAZIONE ‘ ARTICOLO TRE: POLITICA IN MOVIMENTO’

24 Agosto 2022 21:00 - 23:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online