Mercoledì, 11 febbraio 2026 - ore 19.22

NATALE ALLA SCUOLA INFANZIA S. GIORGIO - NOTA ASSESSORA ALL'ISTRUZIONE ROBERTA MOZZI

La scuola dell’infanzia San Giorgio non ha cancellato il Natale

| Scritto da Redazione
NATALE ALLA SCUOLA INFANZIA S. GIORGIO - NOTA  ASSESSORA ALL'ISTRUZIONE ROBERTA MOZZI

NATALE ALLA SCUOLA INFANZIA S. GIORGIO - NOTA STAMPA DELL'ASSESSORA ALL'ISTRUZIONE ROBERTA MOZZI

Smentisco quanto affermato dai consiglieri Andrea Carassai, Jane Alquati e Alessandro Portesani. La scuola dell’infanzia San Giorgio non ha cancellato il Natale. Le maestre hanno allestito il presepe nell’atrio e i bambini hanno addobbato il tradizionale albero di Natale. Inoltre, non sono mancati i festeggiamenti con i bambini e le loro famiglie a scuola, con letture e riflessioni sui valori, allietati da un dolce preparato ad hoc dalla cuoca Angela, accompagnato da una bevanda calda.

La scuola ha organizzato un vero e proprio momento di festa, di scambio di auguri natalizi, di condivisione autentica preziosa ed emozionante, la migliore risposta a chi scatena polemiche senza nemmeno verificare di persona infatti.

Ancora una volta, la volontà di innescare inutili provocazione solo per attaccare nello specifico l’assessora, ma in generale il sindaco e la giunta, lascia con l’amaro in bocca perché, in questo modo non si riconosce la professionalità delle nostre educatrici e delle nostre maestre, e il grande impegno pedagogico profuso, e si colpisce un fiore all’occhiello dei servizi su cui il Comune investe molto.

Inoltre, continuando a gridare “al lupo al lupo”, come la favola insegna, si finisce per nuocere alla comunità, invece di aiutarla.

Roberta Mozzi

Assessora all'Istruzione

del Comune di Cremona

1282 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online