Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.32

News da enti e associazioni Informazionicisvol n°8-2011

| Scritto da Redazione
News da enti e associazioni Informazionicisvol n°8-2011

News da enti e associazioni Informazionicisvol n°8-2011 
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 

Incontri al Museo

Comune di Cremona

Per accompagnare l'ultimo mese di esposizione della Mostra 'Testimonianze artistiche del '900 nelle collezioni del Museo Civico' (prorogata fino a domenica  27 febbraio) si terranno, presso la Sala Puerari del Museo Civico di Cremona, alcune conferenze per approfondire aspetti dell'architettura, dell'arte e della fotografia cremonese del Novecento.

Leggi tutto ...

"Se non ora quando?"

Rete Donne Cremona

Rete Donne Cremona aderisce all'appello  nazionale "Se non ora quando?" del 13 febbraio e organizza anche a Cremona una giornata di mobilitazione. La rete Invita tutte le donne alla manifestazione che si terrà presso i giardini pubblici di Piazza Roma domenica 13 febbraio alle ore 15.00 con una sciarpa bianca. Una simile iniziativa è programmata anche a Crema, alle ore 15.30 in piazza Duomo.

Leggi tutto ...

L'Alzheimer visto da un cane

Aima Crema

Sabato 12 febbraio, presso la sala Paravisi della Cassa rurale Adda e Cremasco di Capralba, si terrà la presentazione del libro Diario a quattro zampe, si tratta di una serata di sensibilizzazione sul tema dell’Alzheimer promossa dalla sede cremasca dell’Aima

Leggi tutto ...

Don Mazzolari: il musical!

Aval Acli/Cisvol

Arriva il 13 febbraio nella chiesa parrocchiale di S.Ambrogio di Torre de' Picenardi alle ore 21.00 (e in replica domenica 20 febbraio alla stessa ora) nella chiesa di S.Giovanni Battista a Dosimo "La mia vita per voi", una riflessione in musica e testi sul pensiero di don Primo Mazzolari. Il musical è stato realizzato dagli oratori di Dosimo e Torre de Picenardi. L'Idea e il progetto sono nati dall’avviso selezione Cisvol e Aval Acli di Cremona.

Leggi tutto ...

“Vivere la Costituzione”, incontro della Scuola di Pace con Renato Balduzzi

Scuola di pace

Martedì 15 febbraio presso il centro giovanile San Luigi si terrà l'incontro conclusivo del progetto Scuola di Pace 2010-2011, che quest’anno ha come titolo “Cittadini di sana e robusta Costituzione”.

Leggi tutto ...

Mercato unico europeo: quale futuro? Cittadini fra crisi, sviluppo e sostenibilità

Associazione Mournier

L'Associazione Mournier ha invitato Patrizia Toia, parlamentare europea, vice presidente del Gruppo Alleanza Progressisti e Socialisti Democratici al Parlamento europeo, Gigi Petteni, segretario generale Cisl Lombardia, per un incontro intitolato "Mercato unico europeo: quale futuro? Cittadini fra crisi, sviluppo e sostenibilità", e Marco Polenghi, presidente della Polenghi Group SpA, venerdì 18 febbraio alle 21.00 al teatro Monteverdi di via Dante 121, Cremona.

Leggi tutto ...

1° Concorso Fotografico Nazionale Crema

Fotoclub Ombriano Crema

Il Fotoclub Ombriano di Crema annuncia la prima edizione del Concorso Fotografico Nazionale Città di Crema.

Leggi tutto ...

Ora è anche su Facebook

Università Popolare Cremona

L'Università Popolare LiberEtà da oggi è anche su Facebook. Chi volesse essere sepre aggiornato sulle attività e conoscere tutto dei corsi in partenza. Clicca qui.

Leggi tutto ...

Con la primavera in avvicinamento anche tante novità

Collegium Vocale

Per il Collegium Vocale di Crema affacciarsi alla primavera significa proiettarsi in una serie di appuntamenti musicali importanti, momenti che segnano la storia di questo ensemble musicale: forte dei suoi 42 coristi e 21 strumentisti il Collegium è la realtà musicale più grande del cremasco e quella con maggiori attività annuali.

Leggi tutto ...

Aperte le iscrizioni per il Tavolo Famiglia Conciliazione e Solidarietà

Provincia di Cremona

La Provincia di Cremona - Settore Politiche Sociali invita le associazioni familiari e tutti gli enti no-profit (vedi modulo) a iscriversi per la composizione del Tavolo Famiglia Conciliazione e Solidarietà della Provincia di Cremona al fine di rappresentare la propria e simili realtà associative.

Leggi tutto ...

 

1340 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria